Dopo un lungo inseguimento il Bologna ha tagliato il traguardo: Ciro Immobile è un nuovo calciatore rossoblù, l’ufficialità è arrivata nei giorni scorsi. Il bomber di Torre Annunziata fa dunque ritorno in Italia dopo l’esperienza positiva in Turchia. Al Besiktas sono state 19 le reti siglate dal classe 1990; tra queste anche una doppietta che ha regalato la Supercoppa ai suoi in finale contro il Galatasaray.
Adesso però è pronto a riprendere il discorso da dove lo aveva lasciato, con la maglia del Bologna. L’uomo dei record è arrivato e una statistica impressionante fa sognare ulteriormente i tifosi rossoblù.
Immobile torna nel campionato che lo ha consacrato nel grande calcio, come uno dei migliori attaccanti in circolazione. Basti pensare che dal 2005-2006 in avanti nessuno ha segnato più gol di lui (201). L’attaccante originario di Torre Annunziata ha messo alle spalle calciatori del calibro di Di Natale (184), Quagliarella (182),Totti (140) e Ibrahimovic (140).
Ma non è tutto, il classe 1990 è l’ottavo marcatore all time della Serie A con 201 gol. L’avventura al Bologna gli fornisce l’opportunità di fare la storia, agganciando Nordahl al terzo posto (225) della graduatoria. E’ proprio il caso di dirlo sì… la storia. Quella che ha già fatto nel corso dei suoi anni in A: infatti l’ex Lazio e Torino è secondo solo allo stesso Nordahl per media gol: 1 gol ogni 134 minuti contro 1 gol ogni 116 dello svedese, l’unico in grado di fare meglio di Ciro, considerando le prime 30 posizioni della classifica all time.
Il nuovo attaccante del Bologna ha messo alle sue spalle in questa particolare statistica, tra gli altri, campioni senza tempo come Piola (1 gol ogni 173′), Totti (1 rete ogni 187′) e Giuseppe Meazza (1 ogni 151′). Un ulteriore attestato questo di come cambino le prospettive in attacco del Bologna, un reparto che alla freschezza ed esplosività di Castro ha aggiunto il carisma e i gol di Ciro Immobile.
La nuova avventura per il bomber partirà ufficialmente stasera, giorno del raduno a Casteldebole. Come comunicato da una nota della società l’ex Besiktas risulta tra i convocati. Previsto per domani alle 17.30 il primo allenamento. Di seguito il contenuto della stessa:
Inizierà oggi l’attività dei rossoblù per la stagione 2025-26: la squadra si ritroverà al centro tecnico Niccolò Galli alle 20 per cenare insieme, mentre domani alle 17:30 svolgerà il primo allenamento sul campo.
Questi i ragazzi che saranno al lavoro agli ordini di Mister Vincenzo Italiano: Happonen, Pessina, Ravaglia, Skorupski; Beukema, Casale, De Silvestri, Erlic, Holm, Ilic, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch, Vitik; Aebischer, El Azzouzi, Ferguson, Freuler, Moro; Cambiaghi, Castro, Dominguez, Ebone, Immobile, Karlsson, Ndoye, Orsolini. Nella giornata di martedì si unirà al gruppo Fabbian. Dallinga e Odgaard termineranno il percorso di recupero a Bologna in questo fine settimana e poi parteciperanno al ritiro di Valles coi compagni.
LEGGI ANCHE: Intrigo Asslani, spunta il Betis: la destinazione è poco gradita. Su di lui piomba il Bologna
Juve, rabbia e accuse: Chiellini scuote il sistema. “Così non si può andare avanti”. Il…
Durante Inter-Juve la decisione dell'arbitro La Penna di espellere Kalulu ha generato molte polemiche: caos…
Antonio Conte si prepara alla gara contro la Roma ma è ancora in piena emergenza:…
Torino, alla scoperta di Prati, centrocampista ex obiettivo di mercato del Bologna nella passata sessione…
Torino, il portiere dei granata vuole confermarsi ancora contro il Bologna di Italiano dopo la…
Il Milan è nei guai: dopo la vittoria contro il Pisa arrivano brutte notizie per…