Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Thiago Motta, il cui contratto è in scadenza a giugno 2024, potrebbe presto rinnovare per un’altra stagione. Il tecnico 41enne, che questo inizio di campionato, dopo la sconfitta nella prima giornata contro il Milan, è rimasto imbattuto nelle successive 7 (strappando 3 pareggi contro Inter, Juventus e Napoli), è pienamente al centro del progetto, come dimostrato anche dalla gestione del mercato.
Il Ds Sartori non ha dubbi: “Motta è da big”. Proprio per questo motivo, serve stringere i tempi. Giugno non è alle porte, ma un’offerta per la prossima stagione da parte di una big potrebbe arrivare molto prima della scadenza del contratto, quindi serve muoversi con anticipo.
Motta non solo è stato capace di ricreare entusiasmo, ma anche di valorizzare una squadra nonostante un’età media e, soprattutto, un monte ingaggi abbassato. A tal proposito, Thiago ha espresso due concetti fondamentali: crescita e programmazione. Il rinnovo, che come detto dovrebbe essere per un’ulteriore stagione oltre a quella in corso, dovrebbe essere privo di clausola rescissoria ma con un ritocco al rialzo dell’ingaggio. Le parti sono in contatto da settimane ed è al quanto probabile che, a breve, l’entourage di Motta formuli la prima proposta ufficiale.
La Juve vuole ingaggiare Kolo Muani in estate: i bianconeri sono pronti ad un grande…
Il Bologna sta affrontando un periodo nero, solo una vittoria nelle ultime 11 giornate e…
Il mercato del Bologna si è concluso con una cessione "illustre": quella di Ciro Immobile…
Il mercato invernale in Italia si è chiuso lunedì sera ma altrove si possono ancora…
Le parole del direttore sportivo del Cagliari sul calciomercato invernale, Benjamin Dominguez e Ibrahim Sulemana…
Il Bologna è crollato in casa contro il Milan: i rossoblù sono in difficoltà. Dagli…