Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Thiago Motta, il cui contratto è in scadenza a giugno 2024, potrebbe presto rinnovare per un’altra stagione. Il tecnico 41enne, che questo inizio di campionato, dopo la sconfitta nella prima giornata contro il Milan, è rimasto imbattuto nelle successive 7 (strappando 3 pareggi contro Inter, Juventus e Napoli), è pienamente al centro del progetto, come dimostrato anche dalla gestione del mercato.
Il Ds Sartori non ha dubbi: “Motta è da big”. Proprio per questo motivo, serve stringere i tempi. Giugno non è alle porte, ma un’offerta per la prossima stagione da parte di una big potrebbe arrivare molto prima della scadenza del contratto, quindi serve muoversi con anticipo.
Motta non solo è stato capace di ricreare entusiasmo, ma anche di valorizzare una squadra nonostante un’età media e, soprattutto, un monte ingaggi abbassato. A tal proposito, Thiago ha espresso due concetti fondamentali: crescita e programmazione. Il rinnovo, che come detto dovrebbe essere per un’ulteriore stagione oltre a quella in corso, dovrebbe essere privo di clausola rescissoria ma con un ritocco al rialzo dell’ingaggio. Le parti sono in contatto da settimane ed è al quanto probabile che, a breve, l’entourage di Motta formuli la prima proposta ufficiale.
Le parole in conferenza stampa del tecnico dei partenopei alla vigilia della finale contro il…
Le parole del laterale dei rossoblù in conferenza stampa alla vigilia della finale di Supercoppa…
Le parole in conferenza stampa del tecnico dei rossoblù alla vigilia della finale di Supercoppa…
Le parole dell'esterno inglese classe 2003 sulla finale, le difficoltà del calcio italiano e il…
Arrivato al Panathinaikos durante la scorsa estate, Davide Calabria potrebbe salutare presto la Grecia per…
Napoli, la formazione campione d'Italia si affida al grande talento dell'ex Benfica Neres contro il…