Nel match della 15.a giornata giornata (ultima del girone d'andata), l'UNAHOTELS Reggio Emilia ha sconfitto la Virtus Bologna di coach Luca Banchi, con il risultato di 72-66 (Lundberg 20 punti).

Con questa sconfitta (la quinta stagionale in campionato) le Vnere rimangono al terzo posto con 20 punti e nel prossimo turno sfideranno alla “Segafredo Arena”, l'Happy Casa Brindisi, fanalino di cosa con 6 punti, ma oggi vincente a sorpresa in casa contro la Germani Brescia (88-79, il finale). Di seguito riportiamo le dichiarazioni post partita di coach Banchi.  

Luca Banchi
Coach Luca Banchi

Luca Banchi, le sue parole post partita

Mi congratulo con Reggio Emilia per la vittoria, sono stati determinati e aggressivi dopo la sconfitta di Varese. Noi non sempre abbiamo avuto lucidità disciplina ed energia. 15 palle perse, modestissimo 20% da due. Dentro l’area abbiamo cercato di prendere dei vantaggi ma con così tanti errori diventa difficile vincere. Il terzo periodo è stato più consistente, ma poi ci hanno condannato le palle perse, Reggio ha trovato canestri in transizione decisivi. Tanti errori anche dalla lunetta, gara non di grande qualità. Dobbiamo gestire meglio le nostre risorse.

“Abbiamo giocato bene in difesa, Reggio tenuta a 72 punti è un punteggio ridotto per il loro potenziale, ma dovevamo avere più lucidità e cinismo per approfittare delle opportunità che si erano presentate. Sarebbe stato determinante controllare il numero delle palle perse e avere più disciplina in attacco”. 

"Come si prepara una partita così con così poco tempo? Non c’è il tempo di farlo, con i criteri canonici. Si cerca di comprimere le informazioni e ci si concentra sul vissuto dei giocatori esperti. E si cerca di trovare un equilibrio tra lo scouting su di sé e sugli avversari. Inoltre dobbiamo integrare due nuovi giocatori e dalla prossima settimana un altro che rientra da un lungo infortunio. Non è semplice, c’è anche lo stress dei viaggi, poco tempo per allenarsi e riposare. Si cerca di offrire un’informazione diretta, calzante e precisa per non disperdere niente. E’ molto stimolante, ti mette alla prova, ma il calendario te lo impone anche se non hai il tempo per una preparazione canonica". 

UNAHOTELS Reggio Emilia-Virtus Bologna, il tabellino del match

UNAHOTELS REGGIO EMILIA - VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 72-66 (17-16, 35-29; 49-53)

Reggio Emilia: Weber 13; Camara NE; Cipolla NE; Hervey 24; Galloway 13; Faye 3; Smith 4; Uglietti 0; Atkins 6; Vitali 9; Grant 0; Chillo 0. All. Pfitris

Bologna: Cordinier 7; Lundberg 20; Pajola 9; Mascolo 0; Lomazs 1; Shengelia 7; Hackett 6; Menalo NE; Polonara 0; Zizic 3; Dunston 1; Abass 12. All. Banchi

LEGGI ANCHE: Virtus, Zizic: "Sono felice di giocare in questa squadra. L'esordio è stato fantastico e..."

 

Verso Fiorentina-Bologna: seduta tattica per i rossoblù
Galli: "Ravaglia è affidabilissimo. Motta un rivoluzionario silenzioso"

💬 Commenti