Quando la sconfitta sembrava dietro l’angolo, ecco la rete del definitivo pareggio: quando il cronometro segnava il 95’ della sfida tra Bologna Under 18 e Lazio, andata in scena questo pomeriggio in casa dei biancocelesti, è stato Pablo Giulio Zaffi, di professione centrocampista, ad evitare che la trasferta laziale si rivelasse amara. 

Sua la rete del definitivo 2 a 2: un punto prezioso e che permette ai ragazzi di Paolo Magnani di rimanere in piena zona playoff, sempre in attesa delle due sfide – contro Atalanta e Inter – ancora da recuperare.

A sbloccare la gara, valida per la 25° giornata di campionato, ci aveva pensato Gennaro Anatriello, nel primo tempo: la rete numero 15 in campionato della punta aveva permesso ai rossoblù di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio nei confronti della Lazio. Nella ripresa, invece, i ragazzi di Rocchi erano riusciti prima a raddrizzare la gara, pareggiando con Legnante al 33’ del secondo tempo e soprattutto portandosi in vantaggio sette minuti più tardi grazie alla rete del centrale difensivo Schettini. Nel finale, come raccontato, il gol di Zaffi, che fa esplodere la panchina rossoblù e regala un punto alla formazione di Magnani.

Prossimo impegno per i ragazzi di Magnani quello di venerdì pomeriggio, in casa, contro l’Empoli: 42 i punti in classifica dei rossoblù, appena 23 quelli dei toscani. I rossoblù, ora, sono a soli tre punti di distanza dal secondo posto: la gara contro gli azzurri è l’occasione utile per accorciare sulle primissime della classe. 

 

 

Under 18, 25° giornata di ritorno
Lazio – Bologna 2-2

Lazio (4-2-3-1): Morsa; Bedini (31’ st Vecchi), Del Mastro, Schettini, Quaresma; Marafini, Rossi (19’ st Perroni); Bigonzoni (19’ st Serafini), Napolitano, Legnante; Nori (36’ st Della Salandra). Allenatore: Rocchi. A disposizione: Polidori, Petrucci, Cannavaro, Mancini, Tallini. 

Bologna (4-3-1-2): Franzini; Karlsson, Di Turi, Crociati, Panzacchi; Hodzic (35’ st Owusu), Maltoni (41’ st D’Almeida), Corsi (41’ st Omoregie); Dimitrijevic (30’ st Zaffi); Mazia, Anatriello. Allenatore: Magnani. A disposizione: Morsoletto, D’Agostino, Erlandsson. 

Marcatori: 6’ pt Anatriello (B), 33’ st Legnante (L), 40’ st Schettini (L), 50’ st Zaffi (B).
Ammoniti: Bedini, Legnante, Perroni (L); Magnani (B). 
Arbitro: Canci di Carrara. 

 

 

LEGGI ANCHE: Giovanili, i risultati del weekend

Match Analysis: l'Inter di Simone Inzaghi
Bologna sconfitto a Civitanova: ora è a rischio playout

💬 Commenti