Thiago Motta ha raccolto il Bologna con soli 6 punti dopo altrettante giornate, e a due gare dal termine, i rossoblù sono a quota 50 punti, 4 in più rispetto alla scorsa stagione, e 44 di questi 50 ottenuti in 30 giornate della gestione Motta. Nel caso in cui i rossoblù riuscissero a battere il Napoli, il tecnico italo-brasiliano raggiungerebbe 47 punti (precedente record dell’era Saputo) in sole 31 gare. I numeri però raccontano di più, 43 di questi punti sono arrivati con almeno 4 tra Lucumì, Posch, Ferguson, Dominguez e Schouten sempre in campo.
Come riporta l’edizione odierna del Resto del Carlino, sono loro i fedelissimi di Motta, e sono coloro che il tecnico chiederà di blindare. Continua intanto ad essere in stallo la situazione dei rinnovi di Dominguez e Orsolini, il club rossoblù non vuole andare oltre il milione e mezzo di ingaggio, offerta non ancora accettata dai due calciatori. Una possibile soluzione sarebbe la cessione di uno dei due e fare un’offerta a rialzo per l’altro, e in questo caso il tecnico indicherebbe Dominguez per la permanenza, centrocampista fondamentale per il suo modo di interpretare il calcio.
Tra domani e mercoledì avverrà un incontro tra Sartori, Di Vaio e Motta, per arrivare pronti a venerdì, giorno in cui tornerà a Casteldebole Saputo in vista di Bologna-Napoli. Ci sarà quindi un’occasione per parlare del futuro, con Motta che ha già indicato i calciatori fondamentali da cui ripartire nella prossima stagione.
LEGGI ANCHE: Lotta per l’ottavo posto più accesa che mai
La sconfitta contro il Torino ha portato alla Roma anche l'infortunio dell'argentino. E in questi…
Il tecnico portoghese potrebbe presto ritornare nel nostro campionato. E spunta anche la data della…
Il Bologna in crisi del gol: appena una (di Orsolini) in tre giornate. Cedere i…
Il Bologna di Italiano perde 1-0 a San Siro contro il Milan dopo una prova…
Meret è pronto per conoscere i tempi di recupero in vista del tour de force…
Bologna sconfitto a San Siro dal Milan che avanza grazie ad uno splendido Luka Modric.…