C’è fermento a Bologna, c’è voglia e passione per qualcosa che è da troppo tempo che non si vive.
I rossoblù, a quattro partite dal termine della stagione, sono in piena corsa per la prossima UEFA Champions League e sono in finale di Coppa Italia.
Il mese di maggio sarà quello della verità.
Il mercato della scorsa estate sembrava essere stato segnale inequivocabile di un triste cambio di rotta dopo la cavalcata dell’annata 23/24.
Le cessioni di gente come Zirkzee, Calafiori, Saelemaekers e del tecnico, Thiago Motta, parevano eccessive per sperare in un percorso come quello che, con grande sorpresa, i felsinei stanno intraprendendo.
A prescindere da ciò che accadrà da qui al 25 maggio, sarà fondamentale programmare il futuro.
Dopo un’anno del genere, è inevitabile che l’Europa intera abbia messo gli occhi sui tanti calciatori performanti della rosa rossoblù.
Da tempo ormai si vocifera l’interesse di squadre come Real Madrid, Atletico o Inter per Sam Beukema, baluardo della difesa di Italiano, o di Jhon Lucumi, man of the match nell’ultima gara contro la Juventus.
A centrocampo Fabbian ingolosisce diverse rivali, nonostante l’Inter sia in possesso del diritto di recompra.
Là davanti, invece, c’è l’imbarazzo della scelta.
Ai nerazzurri piace anche Castro, individuato come possibile vice Lautaro, mentre il Napoli ha sondato di frequente Ndoye e Orsolini (quest’ultimo apprezzato anche dal Milan).
Sono innumerevoli le pieghe che potrà prendere il calciomercato estivo, ma una cosa è certa: finché ci sono Sartori e Di Vaio, c’è da stare tranquilli.
Il Corriere dello Sport riporta nell’edizione odierna un piccolo focus sugli obiettivi del club rossoblù per quanto riguarda i profili sondati come possibili nuovi acquisti.
I due uomini di mercato degli emiliani, Giovanni Sartori e Marco Di Vaio, stanno viaggiando con continuità: proprio quest’ultimo è da poco tornato dall’Argentina, dove ha fatto visita al Racing Club di Diego Milito.
Il quotidiano spiega però che i campionati maggiormente analizzati sono quelli belga, olandese, francese e spagnolo.
Pare infatti che in Liga ci siano un difensore e un esterno sui quali il Bologna avrebbe messo gli occhi.
Ma non è tutto: infatti, da qualche settimana, uno degli osservatori rossoblù starebbe tastando il terreno anche in Bundesliga, campionato tedesco, per seguire un paio di piste segnalate dalla propria area tecnica.
Non avendo le generalità dei soggetti indiziati, risulta difficile formulare ipotesi su chi possano essere: ciò che è sicuro, è che i dirigenti in questione conoscono bene certe realtà e non faticano a fiutare il talento vero.
LEGGI ANCHE: Critiche a Doveri nel post Bologna-Juventus: la ‘gelida’ stretta di mano di Joey Saputo
Roma, a Trigoria nervi tesi tra il tecnico Gasperini ed il ds Massara: il mercato…
La Juve vuole ingaggiare Kolo Muani in estate: i bianconeri sono pronti ad un grande…
Il Bologna sta affrontando un periodo nero, solo una vittoria nelle ultime 11 giornate e…
Il mercato del Bologna si è concluso con una cessione "illustre": quella di Ciro Immobile…
Il mercato invernale in Italia si è chiuso lunedì sera ma altrove si possono ancora…
Le parole del direttore sportivo del Cagliari sul calciomercato invernale, Benjamin Dominguez e Ibrahim Sulemana…