Da quando è arrivato sulla panchina rossoblù, ovvero dalla 7° giornata di andata in poi, il Bologna di Thiago Motta ha fatto gli stessi punti dell’Atalanta di Gasperini, 34 in 22 partite. Stesso discorso nel 2023, 21 punti frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.
Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’incrocio odierno avrà un sapore d’Europa, con l’Atalanta in zona coppe dalla prima giornata di campionato e che sogna la Champions visto l’andamento delle big. Il Bologna invece è alla ricerca di un finale di campionato dove sognare.
Il match di oggi non sarà simile ad una partita a scacchi, bensì sarà una lunga sfida a tutto campo, con il calcio dei rossoblù che presenta qualche contaminazione del calcio di Gasperini. Una delle possibili sintesi del calcio dei due tecnici è l’aggressione ed il recupero palla, e le transizioni basate su movimenti continui, dove il protagonista è la fluidità della squadra. Sarà quindi una sfida aperta tra due allenatori che si conoscono e si stimano, che può portare una delle due squadre a proseguire nel migliore dei modi il campionato.
LEGGI ANCHE: Orsolini, alla ricerca della rivincita con Gasperini
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…
Bologna, il centrocampista rossoblù Moro potrebbe ritornare tra i protagonisti del centrocampo dopo le voci…
Manca sempre meno alla cerimonia per la consegna del premio più ambito dai calciatori e…
Il Real Madrid potrebbe dare il benservito al portiere belga puntando forte su Lunin e…
Bologna, il report dell'allenamento da Casteldebole. Le ultime sulle condizioni di salute dei giocatori infortunati…