Posch%2C+niente+Como%3A+Atalanta+nuova+destinazione%2C+le+cifre+dell%26%238217%3Baffare
bolognasportnewsit
/news/383792877062/posch-niente-como-atalanta-nuova-destinazione-le-cifre-dell-affare/amp/

Posch, niente Como: Atalanta nuova destinazione, le cifre dell’affare

Manca sempre meno alla chiusura del calciomercato invernale; le squadre sono quindi alla ricerca degli ultimi ritocchi in vista del rush finale di stagione. A questo proposito, il Bologna si prepara ad accogliere Davide Calabria, ormai ex capitano del Milan. A fargli posto sarà Stefan Posch, laterale austriaco che però non approderà al Como, come sembrava dovesse andare pochi giorni fa. Il difensore è infatti diretto a Bergamo, all’Atalanta di Gasperini.

Posch all’Atalanta: i dettagli dell’operazione

Infatti come segnalato da Gianluca Di Marzio, è fatta per il trasferimento di Posch all’Atalanta. I nerazzurri sono infatti in chiusura per il difensore del Bologna. L’operazione sarà in prestito oneroso di 1 milione con opzione per il riscatto fissata a 7 milioni. Inoltre è presente anche una penale da un milione di euro nel caso in cui il giocatore non dovesse essere riscattato dagli orobici. Il giocatore dovrebbe partire in direzione Bergamo già questa sera o al massimo nella mattina di domani 3 febbraio.

Stefan Posch (ph. Image Sport)

Per il Bologna ci sarà quindi un cambio in fascia: out Posch, dentro Calabria, il quale dovrà giocarsi il posto con Emil Holm e Lorenzo De Silvestri, fresco di gol e record nella serata di ieri.

Posch saluta: i numeri

La stagione corrente ha palesato delle difficoltà evidenti, anche per via dello scarso utilizzo, vista la concorrenza serrata. Infatti agli ordini di Vincenzo Italiano ha fatto registrare appena 14 presenze in Serie A, di cui solo il 33% da titolare. Più occasioni per il classe 1997 in Champions League seppur il livello di alcune prestazioni sia stato in calo rispetto agli anni passati. Ora ha l’occasione di ripartire, sempre in Serie A, ma agli ordini di Gasperini

LEGGI ANCHE: Il Bologna vince ancora ma si riempe l’infermeria: le ultime su Pobega, Orsolini e Ferguson

 

Recent Posts

Platini, dal Mondiale fino a Maradona: che frecciata all’ex Pibe de Oro

Platini guarda avanti: tra Juventus, Mondiale e un ricordo che emoziona ancora ma non manca…

1 ora ago

Bologna, la cifra per cedere Dallinga: tre squadre in pressing

Dallinga può essere una delle cessioni del mercato estivo bolognese: l'attaccante è sotto osservazione di…

3 ore ago

Bologna, assalto a Tsawa: chi è il classe 2006 che ha incantato la Svizzera

Bologna alla ricerca di un centrocampista: occhi su Cheveyo Tsawa, il giovane talento dello Zurigo.…

4 ore ago

Dal 1994 al 2026: tre figli d’arte vogliono seguire le orme ai Mondiali dei padri

Norvegia, la nazionale di Haaland si fonda su una delle dinastie di calciatori più importanti…

5 ore ago

Da Fidenza al Mondiale, la parabola del difensore star del Mondiale

Dalla Serie A a star della nazionale che sogna in grande al Mondiale in Nord…

7 ore ago

Presidente Figc, arriva l’elezione: i risultati finali

Figc, dopo un lungo testa a testa è stato deciso il nuovo presidente che guiderà…

9 ore ago