La Repubblica riporta una bella intervista all’ex attaccante rossoblù, Emanuele Giaccherini, ora commentatore di Dazn, al quale è stata affidata proprio la gara con il Sassuolo di domani sera. Proprio Giaccherini, che ha commentato anche l’ultima partita del Bologna con il Milan, squadra contro la segnò la rete vincente dell’ultima vittoria al Meazza del Bologna. Di seguito riportate le sue parole.
E’ normale avere problemi con le squadre che lottano per la salvezza: si chiudono dietro, non lasciandoti spazi, e tutto diventa più complicato. Anche le prime della classe fanno fatica, vedi la Juventus con l’Empoli, per fare un esempio recente.
Sono convinto però che la partita coi neroverdi sarà qualcosa di diverso: i ragazzi di Dionisi provano generalmente a giocarsela, secondo me verrà fuori un bel match, spero in una partita divertente.
I ragazzi di Thiago Motta mi hanno impressionato molto, specie dal punto di vista della personalità, sono andati a Milano per fare la partita, come fanno le grandi squadre. Continuando così le soddisfazioni non mancheranno. I rossoblù non hanno mai mollato, proponendo il solito gioco di altissimo livello: mi ha colpito l’atteggiamento dei difensori centrali, Beukema e Calafiori, che non si limitavano a coprire , ma si proponevano coi compagni. Questo è veramente calcio moderno, che rispecchia appieno le idee di Thiago Motta. Uno che secondo me è destinato a grandi palcoscenici
Penso che possa ambire fino all’ultimo per un posto in Europa: ci sono certamente delle rose più attrezzate, almeno sulla carta, anche se poi alla prova dei fatti i rossoblù hanno stupito tutti. E’ dura, ma tutto è possibile: il Bologna deve cavalcare l’onda dell’entusiasmo, e sfruttare il fatto che alla fine, se non arriverà nelle prime sei-sette, a differenza di altri non sarà un fallimento.
Ormai i suoi exploit non fanno neanche più notizia: nonostante la giovane età è vicino alla perfezione. E’ un numero nove che all’interno della partita diventa un dieci. Corre, fa assist, difende. E’ ovunque. Se proprio Se proprio devo trovargli un difetto, è che deve diventare più concreto sotto porta: deve fare anche i gol sporchi, non solo quelli da cineteca. Ma insomma, credo che in generale uno così sia il futuro.
Per il quarto posto vedo bene l’Atalanta. La Lazio se la può giocare, la Fiorentina nonostante gli ultimi passi falsi ha dei valori importanti. E poi c’è la Roma, che continuo a ritenere la squadra con l’attacco più forte del campionato: senza scordarsi del Napoli, che è pur sempre campione in carica. E’ evidente come il Bologna parte da sfavorito. ma rispetto a una Roma per dire, il gioco di Motta è infinitamente superiore. Ai rossoblù auguro quello che succedeva a me a luglio, nei pre-campionati: spesso partivo dietro le gerarchie , poi a stagione in corso mi guadagnavo il posto da titolare. E’ il bello delle imprese sportive: quello di sconvolgere la griglia di partenza.
LEGGI ANCHE: Bologna, ufficiali gli arrivi di Karlsson e Nezirevic: colpi per il futuro
Gli emiliani in questa fase di mercato sono attivissimi. Sulle corsie spunta anche il nome…
I blaugrana sono pronti a rivoluzionare in parte la rosa. E uno dei giocatori potrebbe…
Tomori non ha convinto e i rossoneri possono prendere un difensore in questo calciomercato. E…
Risolto il rebus sul futuro di Ndoye: il classe 2000 sbarca in Premier League. Il…
Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…
Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…