Dal+1989+a+oggi+%C3%A8+l%26%238217%3Bunico+ad+aver+indossato+per+oltre+10+anni+la+maglia+del+Bologna+in+Serie+A
bolognasportnewsit
/news/388490497542/dal-1989-a-oggi-e-l-unico-ad-aver-indossato-per-oltre-10-anni-la-maglia-del-bologna-in-serie-a/amp/

Dal 1989 a oggi è l’unico ad aver indossato per oltre 10 anni la maglia del Bologna in Serie A

San Valentino è la festa degli innamorati e in occasione di questa ricorrenza Affidabile News ha stilato un elenco dei giocatori che hanno militato per almeno 10 anni nello stesso club di Serie A. Le big come Juve, Inter o Milan possono vantare diversi nomi con vere e proprie classifiche per i più fedeli, mentre altre come il Bologna hanno un solo giocatore che si è legato al club per almeno 10 anni dal 1989 a oggi.

Una storia d’amore in rossoblù durata 11 anni

Ebbene sì, il profilo che è rimasto per più tempo con lo scudetto del Bologna cucito sul petto è quello di Carlo Nervo, centrocampista che si è ritirato proprio con la maglia dei felsinei nell’estate del 2007 dopo 11 lunghi anni dal 1994 al 2005. Nel 2006 una breve parentesi al Catanzaro e poi, nella stagione successiva indossa nuovamente la maglia del Bologna per la sua ultima stagione in carriera in Serie B.

Carlo Nervo (ph. bolognafc.it)

I numeri di Nervo con la maglia del Bologna

Nato il 27 ottobre 1971 a Vicenza, Nervo cresce nelle giovanili del Solagna per poi debuttare tra i professionisti nel 1988 con la maglia della Virtus Bassano. Dopo le prime stagioni con Bassano e Cittadella passa al Mantova nel 1992, club in cui rimane per due intere stagioni. Nel 1994 inizia la sua storia d’amore col Bologna, club a cui si legherà per 11 stagioni consecutive fino al 2004-05. Nella storia della società felsinea è il terzo giocatore con più presenza in gare ufficiali (417) dopo Giacomo Bulgarelli e Tazio Roveresi. Durante gli 11 anni di permanenza sotto le Due Torri Carlo Nervo torna in Serie A con il suo Bologna nell’annata del 96/97. Da quel momento il Bologna giocherà nella massima serie con a centrocampo Nervo che rimarrà fino alla stagione 04/05. In questo lasso di tempo il centrocampista di Vicenza conta nel campionato di Serie A la bellezza di 248 partite condite da 18 reti e 15 assist per un totale di 18.001 minuti in campo. I tifosi non si dimenticheranno mai di Carlo Nervo, uno dei giocatori più fedeli della storia recente del Bologna FC.

LEGGI ANCHE: Motta: “Fiorentina costruita per l’Europa. Rispetto, affetto e stima per Saputo”

Riccardo Barbieri

Recent Posts

Bologna, futuro sempre più lontano per Erlic in rossoblù: il punto della situazione

Dopo il doppio addio di Beukema e Ndoye, il Bologna si prepara a una nuova…

12 minuti ago

Restyling in difesa: spunta Fali Candé, la situazione

Nel corso di questa estate di mercato i movimenti del Bologna nel reparto difensivo sono…

7 ore ago

Milan: addio Jashari, dalla Spagna il sostituto

La trattativa con il Brugge vive una sorta di stallo non semplice da superare. E…

8 ore ago

Napoli: tegola per Conte, i tempi di recupero

Non arrivano buone notizie per i partenopei. Il calciatore si è fermato nell'allenamento odierno e…

9 ore ago

Chi è Diego Moreira: il talento che ha stregato il Bologna e altre due big di Serie A

E' ormai imminente il passaggio di Dan Ndoye al Nottingham Forest, il Bologna è quindi…

10 ore ago

Cessione di Ndoye, il Bologna ha fatto un nuovo affare?

Il Bologna cede Dan Ndoye per una cifra record al Nottingham Forest, un operazione che…

13 ore ago