San Valentino è la festa degli innamorati e in occasione di questa ricorrenza Affidabile News ha stilato un elenco dei giocatori che hanno militato per almeno 10 anni nello stesso club di Serie A. Le big come Juve, Inter o Milan possono vantare diversi nomi con vere e proprie classifiche per i più fedeli, mentre altre come il Bologna hanno un solo giocatore che si è legato al club per almeno 10 anni dal 1989 a oggi.
Ebbene sì, il profilo che è rimasto per più tempo con lo scudetto del Bologna cucito sul petto è quello di Carlo Nervo, centrocampista che si è ritirato proprio con la maglia dei felsinei nell’estate del 2007 dopo 11 lunghi anni dal 1994 al 2005. Nel 2006 una breve parentesi al Catanzaro e poi, nella stagione successiva indossa nuovamente la maglia del Bologna per la sua ultima stagione in carriera in Serie B.
Nato il 27 ottobre 1971 a Vicenza, Nervo cresce nelle giovanili del Solagna per poi debuttare tra i professionisti nel 1988 con la maglia della Virtus Bassano. Dopo le prime stagioni con Bassano e Cittadella passa al Mantova nel 1992, club in cui rimane per due intere stagioni. Nel 1994 inizia la sua storia d’amore col Bologna, club a cui si legherà per 11 stagioni consecutive fino al 2004-05. Nella storia della società felsinea è il terzo giocatore con più presenza in gare ufficiali (417) dopo Giacomo Bulgarelli e Tazio Roveresi. Durante gli 11 anni di permanenza sotto le Due Torri Carlo Nervo torna in Serie A con il suo Bologna nell’annata del 96/97. Da quel momento il Bologna giocherà nella massima serie con a centrocampo Nervo che rimarrà fino alla stagione 04/05. In questo lasso di tempo il centrocampista di Vicenza conta nel campionato di Serie A la bellezza di 248 partite condite da 18 reti e 15 assist per un totale di 18.001 minuti in campo. I tifosi non si dimenticheranno mai di Carlo Nervo, uno dei giocatori più fedeli della storia recente del Bologna FC.
LEGGI ANCHE: Motta: “Fiorentina costruita per l’Europa. Rispetto, affetto e stima per Saputo”
Bologna, le dichiarazioni di Jonathan Rowe in conferenza stampa. Le prime parole del grande colpo…
La Juve sta già lavorando in vista di gennaio ed in tal senso arriva una…
Bologna, arriva il rientro dall'infortunio per Emil Holm: il difensore ex Atalanta e Spezia ritorna…
Piove sul bagnato in casa Inter. Non solo la sconfitta contro la Juve, ma ora…
Il danese classe 1999, non ancora al top della condizione ritrova il Genoa. Lo scorso…
Il nigeriano continua a tenere banco. Non sarà convocato per la sfida contro il PSG,…