San Valentino è la festa degli innamorati e in occasione di questa ricorrenza Affidabile News ha stilato un elenco dei giocatori che hanno militato per almeno 10 anni nello stesso club di Serie A. Le big come Juve, Inter o Milan possono vantare diversi nomi con vere e proprie classifiche per i più fedeli, mentre altre come il Bologna hanno un solo giocatore che si è legato al club per almeno 10 anni dal 1989 a oggi.
Ebbene sì, il profilo che è rimasto per più tempo con lo scudetto del Bologna cucito sul petto è quello di Carlo Nervo, centrocampista che si è ritirato proprio con la maglia dei felsinei nell’estate del 2007 dopo 11 lunghi anni dal 1994 al 2005. Nel 2006 una breve parentesi al Catanzaro e poi, nella stagione successiva indossa nuovamente la maglia del Bologna per la sua ultima stagione in carriera in Serie B.
Nato il 27 ottobre 1971 a Vicenza, Nervo cresce nelle giovanili del Solagna per poi debuttare tra i professionisti nel 1988 con la maglia della Virtus Bassano. Dopo le prime stagioni con Bassano e Cittadella passa al Mantova nel 1992, club in cui rimane per due intere stagioni. Nel 1994 inizia la sua storia d’amore col Bologna, club a cui si legherà per 11 stagioni consecutive fino al 2004-05. Nella storia della società felsinea è il terzo giocatore con più presenza in gare ufficiali (417) dopo Giacomo Bulgarelli e Tazio Roveresi. Durante gli 11 anni di permanenza sotto le Due Torri Carlo Nervo torna in Serie A con il suo Bologna nell’annata del 96/97. Da quel momento il Bologna giocherà nella massima serie con a centrocampo Nervo che rimarrà fino alla stagione 04/05. In questo lasso di tempo il centrocampista di Vicenza conta nel campionato di Serie A la bellezza di 248 partite condite da 18 reti e 15 assist per un totale di 18.001 minuti in campo. I tifosi non si dimenticheranno mai di Carlo Nervo, uno dei giocatori più fedeli della storia recente del Bologna FC.
LEGGI ANCHE: Motta: “Fiorentina costruita per l’Europa. Rispetto, affetto e stima per Saputo”
La Juventus sta lavorando alla cessione di Jonathan David, la grande delusione di questa prima…
Bologna, tra i migliori in campo contro il Parma c'è stato Emil Holm, protagonista di…
Il Bologna di Italiano si è fatto trovare pronto contro il Parma e ha collezionato…
L'Inter pensa al futuro ed è pronta a investire ancora una volta sui giovani: ci…
Il Bologna ha vinto a Parma con una grande reazione. In casa felsinea il turn…
È pronta la svolta sulla panchina di Serie A: è pronto a subentrare D'Aversa, ma…