Domenica alle 18:00 lo stadio Arechi di Salerno sarà teatro della sfida tra il Bologna di Thiago Motta e i granata allenati dall’ex di turno: Filippo Inzaghi. I rossoblù vogliono riprendere a correre dopo essere stati fermati in modo rocambolesco a tempo scaduto dal Lecce di Roberto D’Aversa. Al contrario la Salernitana tra le mura amiche deve costruire la sua salvezza, e vorrà trovare punti in seguito al pesante k.o. esterno subito nell’ultima gara per mano della Fiorentina. La partita sarà importante per testare la reazione della squadra di Thiago Motta al deludente risultato del Via del Mare, i felsinei hanno dimostrato per ora grande tenuta mentale, testimoniata dalle sole due sconfitte in campionato, ma sarà curioso studiare la reazione che avranno i rossoblù nella gara di domenica. Non ci dovrebbero essere recuperi sul fronte infermeria per il Bologna, che dunque avrà anche per il prossimo match rotazioni corte sugli esterni, date le assenze di Orsolini e Karlsson. La Salernitana dovrebbe rinunciare nuovamente al portiere messicano Ochoa, inoltre anche Ikwuemesi è in dubbio.
Oggi a due giorni dalla gara i felsinei si sono allenati a Casteldebole con una seduta tattica e partitella a metà campo. Come sottolineato precedentemente, non ci sono novità sul fronte rientri, continua infatti l’allenamento differenziato per Tommaso Corazza, Kevin Bonifazi, Lorenzo De Silvestri, Jesper Karlsson, Oussama El Azzouzi e Riccardo Orsolini. In particolare per gli esterni d’attacco si è parlato di un possibile recupero per le prossime gare, ma sicuramente per la gara di Salerno sarà difficile se non impossibile avere almeno in panchina uno di questi calciatori.
Nella giornata di domani, vigilia del match tra Salernitana e Bologna, la squadra a disposizione di Thiago Motta sosterrà la seduta di rifinitura a porte chiuse al centro tecnico Niccolò Galli.
LEGGI ANCHE: Motta: “Saremo pronti per la miglior Salernitana possibile”
Gli emiliani in questa fase di mercato sono attivissimi. Sulle corsie spunta anche il nome…
I blaugrana sono pronti a rivoluzionare in parte la rosa. E uno dei giocatori potrebbe…
Tomori non ha convinto e i rossoneri possono prendere un difensore in questo calciomercato. E…
Risolto il rebus sul futuro di Ndoye: il classe 2000 sbarca in Premier League. Il…
Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…
Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…