Se inizialmente l’obiettivo stagionale di rimanere in zona Europa sembrava più che fattibile, al momento le cose sono cambiate. La zona Champions pare inarrivabile, come d’altronde anche l’Europa League: al Bologna rimarrebbe la Conference League a cui puntare, ma per farlo serve una svolta, a partire da ora.
Troppi errori e troppe prestazioni buttate, sia in campionato che in Champions. Anche il lavoro di alcuni singoli non è all’altezza di ciò che ci si aspettava, per questo la società potrebbe trovare rinforzi a gennaio.
Se l’obiettivo stagionale è quello di riconquistarsi un posto in Europa, allora è il momento di darsi una mossa. A partire dai singoli giocatori, che troppo spesso sprecano punti per alcuni errori imperdonabili.
Uno su tutti Tommaso Pobega contro la Lazio, che lascia i compagni in dieci uomini contro i biancocelesti, che dominano la gara dal momento dell’espulsione in poi, vincendo 3-0.
Un altro esempio che balza alla mente è Casale, che addirittura di errori ne compie due nella gara contro il Genoa, facendo sì che il Grifone riesca a rimontare i felsinei e terminare la gara in parità.
E’ anche vero che non possiamo addossargli tutta la colpa, perché di errori in questo inizio di campionato ne sono stati commessi fin troppi, vedi Empoli e Udinese.
Indubbiamente, dalle novità del mercato estivo ci si aspettava qualcosa in più, un qualcosa che finora sembra arrivare solamente da Juan Miranda.
Come riporta il Corriere dello Sport, è ancora troppo presto per parlare di un mercato estivo sbagliato, tuttavia la società trova importante intervenire sul mercato invernale per cercare qualche innesto in più per la rosa.
Sotto i riflettori ci sono Dallinga e Karlsson, l’olandese ancora alla ricerca della prima rete e lo svedese che necessita di mostrare sicurezze.
Ma si cercano anche rinforzi per il reparto difensivo e a centrocampo, dove non tutti danno sempre il massimo. Per la riconquista dell’Europa serve ben altro.
LEGGI ANCHE: Bologna, da Pobega a Casale: gli innesti non ingranano. Se ne salva uno
L'ex allenatore dei rossoblù (dal 2015 al 2018) sui nostri microfoni di Bologna Sport News…
Per un attaccante del Milan essere a secco dopo 8 giornate di campionato (non vale…
La sfida del Diego Armando Maradona ha messo in mostra il tallone d’Achille di questa…
Oggi pomeriggio alle 18 la delicata sfida contro la Fiorentina. Occhio a Gudmundsson, l'islandese cerca…
Il Bologna a Firenze senza Jens Odgaard. Chi gioca al suo posto? Tutte le varie…
Saranno mesi intensi in casa Inter per ambire a grandi palcoscenici. Spunta la nuova mossa…