Il Bologna lavora con costanza sul mercato in questi giorni. Non solo per quanto riguarda gli acquisti, con Sartori e Di Vaio che devono decidere tra quattro difensori centrali dopo il rifiuto di Mats Hummels, bensì anche sul mercato in uscita. A questo proposito, i rossoblù hanno trovato l’accordo per la cessione di un attaccante che da tempo non rientra nel progetto tecnico della società. Nel frattempo, mentre i vertici sono al lavoro per regalare a Italiano una squadra al completo nel minor tempo possibile, i giocatori continuano ad allenarsi per preparare l’ultima amichevole prestagionale contro il Mallorca.
Mallorca-Bologna, l’ultima amichevole prima dell’inizio ufficiale della stagione
Come detto, quella contro il Mallorca sarà l’ultima amichevole prestagionale dei ragazzi di Vincenzo Italiano, prima dell’esordio in campionato contro l’Udinese. La partita contro i friulani è in programma domenica 18 agosto alle 18:30 al Dall’Ara, e sarà il debutto in Serie A per Italiano sulla panchina del Bologna. Tornando a questa settimana, la squadra è tornata ad allenarsi martedì pomeriggio dopo il ritiro di Valles per preparare la gara contro il Mallorca. Venerdì pomeriggio i rossoblù partiranno per la Spagna e sabato sera disputeranno l’ultimo test. Nel dicembre 2022, ricorda il Corriere dello Sport Stadio, Bologna e Mallorca si sfidarono e la gara finì 2-1 per i rossoblù grazie ai centri di Arnautovic e Orsolini.
PROSEGUE NELLA PAGINA SUCCESSIVA →

Bologna, Van Hooijdonk a un passo dal Cesena
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport Stadio, il Bologna sarebbe vicino a chiudere per la cessione di Sydney Van Hooijdonk. La sua ultima esperienza in Inghilterra al Norwich, da gennaio a giugno, non è stata delle migliori (0 reti), come anche ammesso dal giocatori stesso sui propri social.In questo triennio, Sydney ha giocato pochissimo con la maglia rossoblù: 13 presenze e un gol in Coppa Italia contro il Verona. Dopo il primo prestito all’Herenveen dove andò in doppia cifra (16 reti nella stagione 22/23), le cose non sono andate per il meglio. Ora Van Hooijdonk cerca nuovi stimoli e la Serie B potrebbe essere il posto giusto per rilanciarsi, visto che nell’attacco di Italiano non c’è spazio per lui. Dunque ,il classe 2000 ha accettato l’offerta del Cesena che ora deve mettersi d’accordo con la società rossoblù. In ogni caso, l’olandese è a un passo dal trasferimento in Serie B.
LEGGI ANCHE: Bologna, grana lista Uefa: De Silvestri e Ferguson a rischio