Manca meno di un mese all'inizio della finestra estiva di calciomercato, quando un altro protagonista della stagione da Champions del Bologna è finito nel mirino di una big italiana. Si tratta di Sam Beukema, difensore centrale che ha giocato quasi sempre da titolare diventando un punto di riferimento per la retroguardia di Thiago Motta. Prelevato da Sartori e Di Vaio dall'AZ Aklmaar, l'olandese è seguito con interesse dai nerazzurri dell'Inter.

Sam Beukema (ph. bolognafc.it)
Sam Beukema (ph. bolognafc.it)

Mercato Bologna, Saputo vuole tenere i suoi gioielli

Come riportato da TMW, la volontà Presidente del Bologna Joey Saputo sarebbe quella di trattenere tutti i suoi gioielli che insieme a Thiago Motta hanno riportato i rossoblù in Europa. L'unica eccezione riguarda Joshua Zirkzee, sul quale è attiva una clausola che non rende il Bologna padrone del proprio destino. Per quanto riguarda tutti gli altri giocatori, la società felsinea farà di tutto per trattenerli.

Bologna, c'è l'interesse dell'Inter per Beukema

Dopo la grande stagione del Bologna che ha staccato il pass per la prossima, nuova, Champions League, diversi giocatori rossoblù sono finiti sotto la lente d'ingrandimento di vari club italiani ed europei. A questo proposito, si sono accese le sirene dell'Inter per Sam Beukema, difensore che quest'anno ha fatto vedere a tutti la sua capacità di impostare, anticipare e giocare bene con i compagni. L'olandese piace ai nerazzurri che monitorano la sua situazione, e se Simone Inzaghi dovesse metterci alla ricerca di un centrale di quel profilo, ecco che i contatti potrebbero aumentare. Beukema, durante l'annata appena conclusa, ha collezionato 33 presenze tra campionato e Coppa Italia in cui ha trovato per 2 volte la via della rete servendo anche un assist, per un totale di 2879 minuti nel rettangolo verde. Assieme a Lucumì e Calafiori ha composto il roccioso reparto difensivo del Bologna di Thiago Motta. L'Inter è alla finestra.

LEGGI ANCHE: La scelta di Spalletti per gli europei: ecco gli esclusi

Nazionale, la decisione di Luciano Spalletti per gli europei: ecco i convocati
Bologna, Milan vicinissimo a Zirkzee: ecco i dettagli del contratto

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi