Da inizio anno il Milan ha messo Joshua Zirkzee in cima alla lista dei nomi per sostituire Olivier Giroud. Ecco come si sta evolvendo la situazione di mercato sul gioiello del Bologna tanto desiderato dalla corte rossonera.

Zirkzee, il Milan è pronto a pagare la clausola al Bologna

Sono ore calde per l'affare che riguarda il classe 2001 olandese. Infatti, come riportato da Matteo Moretto, la società rossonera ha comunicato al Bologna che pagherà la clausola di 40 milioni, valida per tutti. Ciò significa che le due società non dovranno trattare, mentre il Milan è al lavoro per trovare un'intesa totale con il giocatore e il suo agente. Come già comunicato dallo stesso calciatore, Zirkzee vuole restare in Italia e il Milan ora è vicinissimo a chiudere l'affare.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee (ph. Image Sport)

L'intervento dell'esperto di mercato Matteo Moretto

Lo scorso lunedì Matteo Moretto, esperto di calciomercato e fedelissimo di Fabrizio Romano, aveva parlato della questione Zirkzee ai microfoni di Canale 88 durante la trasmissione Club Bologna. Ecco alcune delle sue parole in merito al futuro del gioiello olandese.

Io verso dicembre/gennaio raccontai la questione dei 40 milioni valida per tutti. Ho ricevuto qualche insulto, ma in realtà è così. Da quel che mi risulta il Bologna quando in estate ha chiuso l'operazione Zirkzee con i suoi procuratori, ha raggiunto questo patto per cui questi 40 milioni non sono validi solo per il Bayern - che ha comunque la possibilità di riprenderselo per la metà avendo una percentuale sulla futura rivendita. Diciamo che non c'è una data di inizio di questa clausola, ma ha un termine (verso la metà di agosto). Quaranta milioni è un prezzo interessantissimo per i club che vorrebbero prenderlo, perché in giro il prezzo degli altri attaccanti supera di gran lunga questo. Al Bologna non andranno tutti questi soldi, ci sono accordi interni per cui i rossoblù riceveranno meno. Ricordiamo che il Bologna farà a prescindere una plusvalenza dal momento che lo pagò a basso prezzo. 

LEGGI ANCHE: Bologna, un nome dalla Premier League per il post Zirkzee

Bologna, una big lavora forte su Zirkzee: il sostituto potrebbe arrivare dalla Premier League
Bologna, Saelemaekers non verrà riscattato: ecco il suo sostituto

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi