Giochi+del+Mediterraneo%2C+Raimondo+trascina+l%E2%80%99Italia+in+finale
bolognasportnewsit
/news/438989917702/giochi-del-mediterraneo-raimondo-trascina-l-italia-in-finale/amp/

Giochi del Mediterraneo, Raimondo trascina l’Italia in finale

Sempre Raimondo, inesorabilmente Raimondo: dopo il gol all’esordio segnato contro il Portogallo e la tripletta rifilata alla Grecia, l’attaccante classe 2004 del Bologna, impegnato ai Giochi del Mediterraneo con l’Italia Under 18, si è ripetuto anche in semifinale, siglando una doppietta decisiva. Gli azzurrini di Franceschini, infatti, hanno saputo battere per 2 a 1 il Marocco, strappando il pass per la finale del 4 luglio (dove l’Italia affronterà la Francia, squadra nella quale milita l’altro ‘bolognese’ Mercier), proprio grazie alla quinta e alla sesta marcatura nella competizione di Antonio Raimondo.

L’attaccante rossoblù, al decimo della ripresa, ha saputo sfruttare bene un filtrante di Accornero che, unitamente alla dormita difensiva della retroguardia marocchina, ha permesso all’ex Cesena di controllare col sinistro e sempre con il suo piede forte di calciare a rete. Sempre nella ripresa, sette minuti più tardi, Raimondo si è invece inventato dal nulla il gol del 2 a 0, prima controllando un pallone proveniente dalle retrovie e poi sgusciando a un paio di avversari. Una doppietta che vale la finalissima ai Giochi del Mediterraneo.

Il successo azzurro nel torneo manca dal 1997: in quell’occasione la spedizione italiana seppe battere agilmente in finale la Turchia grazie alle doppiette di Ventola e Totti e al gol di Longo. 

 

Recent Posts

Juventus, Elkann interviene con l’Uefa: il patto siglato e cosa costerà alla squadra

La nuova Juventus prende forma nel silenzio: il piano di Elkann va oltre la Champions.…

2 ore ago

Bologna, grave incidente per Oikonomou: le condizioni dell’ex rossoblù

Tanta paura per l'ex difensore centrale del Bologna, coinvolto in uno scontro stradale. La dinamica…

9 ore ago

CT Italia, Roberto Mancini e la candidatura che cambia tutto: arriva l’annuncio

Mancini e quel ritorno che adesso fa meno rumore ma più paura agli avversari. Il…

10 ore ago

Bologna-Inter, Helland: “L’anno prossimo vogliamo fare meglio. In questo finale ho dimostrato le mie qualità”

Le parole in conferenza stampa di Eivind Helland al termine di Bologna-Inter, match concluso 3-3…

12 ore ago

Bologna-Inter, Italiano: “Sono contento degli applausi. Dobbiamo dare ai tifosi una rosa di livello”

Bologna, le parole in conferenza stampa dopo il match contro l'Inter di Chivu campione d'Italia…

13 ore ago

Le pagelle di Bologna-Inter 3-3: Berna vero 10, di livello l’ultima di Lucumí

Si chiude con i fuochi d'artificio il campionato di Bologna e Inter, che al Dall'Ara…

13 ore ago