Le parole di Emilio De Leo in conferenza stampa a Casteldebole alla vigilia di Juventus-Bologna.

La leggerezza che abbiamo avuto in questi ultime settimane è fondamentale, ma non basta mai. Domani sarà importante avere conoscenze tecniche e capacità di restare nella partita. Dobbiamo essere consapevoli che ci saranno dei momenti difficili in quanto giocheremo contro una squadra forte, con grandi valori tecnici e individuali. Dovremo giocare a viso aperto, anche per far capire che il Bologna in questo momento storico vuole giocarsela contro tutti, senza paura.

Noi non dobbiamo badare troppo alle loro assenze perché sono una squadra forte a prescindere. Secondo me può comunque essere una chiave fondamentale il gioco a centrocampo. Ora abbiamo uomini e numericamente siamo a posto, anche solo rispetto a qualche settimana fa. Tutti i ragazzi vogliono mettere in mostra i propri valori, ma c'è una concorrenza sana. La condizione fisica è cresciuta, lo spirito e la partecipazione è stata crescente, nonostante questa settimana non abbiamo avuto troppo tempo. Alcune volte dobbiamo essere bravi nel tenere a freno certi ardori.

La Juventus, secondo me, è ancora in corsa per lo scudetto. In questo girone di ritorno stanno avendo grande continuità. Hanno sbagliato solo la partita contro l'Inter, ma per il resto hanno ritrovato ottimismo e credo che ci proveranno, anche perché là davanti c'è grande equilibrio. 

Sansone è molto importante per noi, soprattutto per la sua capacità di legare il gioco. E' uno che sa scambiare bene il gioco, specie nel corto. Attacca meno la profondità e si sente bene a giocare anche con Arnautovic. Abbiamo tanti uomini in quel ruolo quindi siamo molto soddisfatti."

LEGGI ANCHE: Aebischer: "Mi sento un giocatore pronto. Serie A? Campionato molto difficile"

Match Analysis: l'Inter di Simone Inzaghi
Bologna sconfitto a Civitanova: ora è a rischio playout

💬 Commenti