Bologna-Milan, oltre alla vittoria dei rossoblù e alla delusione dei rossoneri, sta facendo parlare anche per vari episodi arbitrali. Uno degli avvenimenti più discussi è capitato tra Beukema e Gabbia.
Graziano Cesari, ex arbitro, intervenuto a Mediaset dopo la finale di Roma, ha analizzato così gli episodi da moviola, a partire dalla discussa gomitata rifilata dal difensore del Bologna Beukema al rossonero Matteo Gabbia a tre minuti dalla fine della prima frazione.
Minuto 42, cross dalla sinistra, c’è un contatto in area del Milan tra Beukema e Gabbia. La gomitata è un brutto gesto, dall’espressione facciale del giocatore si vede che è volontaria. Mariani non la può vedere, ma allora perchè il VAR non è intervenuto? Evidentemente non l’hanno ritenuta rilevante. Per me è l’arbitro di campo che dovrebbe giudicare se un colpo è rilevante o meno, non devono essere quelli del VAR.
Sul contatto discusso ha parlato Gabbia ai microfoni di Mediaset dopo la cocente sconfitta per uno a zero contro i felsinei:
Siamo delusi, molto delusi. Proviamo tanto rammarico per questa stagione. In questo momento abbiamo poca energia, abbiamo messo quello che avevamo nel campo. Vogliamo chiudere questa stagione con dignità. Faccio i miei complimento al Bologna. Sulla gomitata di Beukema, sì, doveva intervenire il VAR».
LEGGI ANCHE: Aebischer sulla finale di Coppa Italia: “Se vinciamo ci saranno tante lacrime”
Nico Gonzalez ed un futuro tutto da scrivere con una volontà chiara: l'esterno argentino ha…
Italia, scoppia il caso relativo a Pirlo CT: l'eventuale mancata nomina dell'ex regista può influire…
Nuova stagione particolare per De Silvestri: il sindaco di Bologna è chiamato a guidare la…
Bologna, il numero dieci rossoblù è chiamato a un'annata a grandi livelli dopo le ottime…
Un altro club di Serie A può iscriversi alla corsa per il difensore centrale del…
Il centravanti ucraino potrebbe fare il percorso inverso di Santiago Castro. Come cambierebbe il Bologna.…