Bologna-Milan, oltre alla vittoria dei rossoblù e alla delusione dei rossoneri, sta facendo parlare anche per vari episodi arbitrali. Uno degli avvenimenti più discussi è capitato tra Beukema e Gabbia.
Graziano Cesari, ex arbitro, intervenuto a Mediaset dopo la finale di Roma, ha analizzato così gli episodi da moviola, a partire dalla discussa gomitata rifilata dal difensore del Bologna Beukema al rossonero Matteo Gabbia a tre minuti dalla fine della prima frazione.
Minuto 42, cross dalla sinistra, c’è un contatto in area del Milan tra Beukema e Gabbia. La gomitata è un brutto gesto, dall’espressione facciale del giocatore si vede che è volontaria. Mariani non la può vedere, ma allora perchè il VAR non è intervenuto? Evidentemente non l’hanno ritenuta rilevante. Per me è l’arbitro di campo che dovrebbe giudicare se un colpo è rilevante o meno, non devono essere quelli del VAR.
Sul contatto discusso ha parlato Gabbia ai microfoni di Mediaset dopo la cocente sconfitta per uno a zero contro i felsinei:
Siamo delusi, molto delusi. Proviamo tanto rammarico per questa stagione. In questo momento abbiamo poca energia, abbiamo messo quello che avevamo nel campo. Vogliamo chiudere questa stagione con dignità. Faccio i miei complimento al Bologna. Sulla gomitata di Beukema, sì, doveva intervenire il VAR».
LEGGI ANCHE: Aebischer sulla finale di Coppa Italia: “Se vinciamo ci saranno tante lacrime”
La panchina di un tecnico in Serie A inizia a traballare in maniera davvero importante…
Segui la diretta testuale di Fiorentina-Bologna. Scelto Giovanni Fabbian come trequartista per sostituire Odgaard Dopo…
Il Bologna sta per affrontare la Fiorentina in trasferta allo stadio Artemio Franchi, ecco le…
Alle 18 si giocherà il match Fiorentina-Bologna, una sfida sulla carte semplice per i rossoblù,…
Il Bologna affronta la Fiorentina fuori casa e va alla ricerca di un'altra vittoria utile…
L’Inter nella sessione di gennaio ha bisogno di un attaccante di alto profilo per cambiare…