Al “Carlo Castellani – Computer Gross Arena”, al termine del primo successo in trasferta del suo Bologna sull’Empoli di Davide Nicola (0-1 il risultato finale firmato dal sigillo di Giovanni Fabbian), è intervenuto Thiago Motta. Il tecnico rossoblù ha parlato così ai microfoni della sala stampa.
Senza il sudore non c’è sapore e oggi abbiamo fatto fatica a vincere, ma farlo così dà ancora più importanza alla vittoria. Oggi con 5000 tifosi che sono venuti a sostenerci e a passare l’energia alla squadra in campo la vittoria era meritata. Già prima di arrivare allo stadio si sentiva l’entusiasmo della gente che viene qui con energia positiva: i tifosi vanno solo che ringraziati. Abbiamo giocato bene, abbiamo creato e i ragazzi hanno creduto fino all’ultimo di poter vincere questa partita. Sono orgoglioso di allenarli perché poi vanno in campo e danno queste soddisfazioni alla gente.
Spalletti pentito dopo la partita di oggi? Non è una domanda da rivolgere a me. Questi due ragazzi faranno la fortuna dell’Under 21 in questa sosta per le Nazionali
L’importante è che alla fine sia arrivato il gol. Vincere fa sempre bene e vincere così fa benissimo. La rete alla fine viene da un lavoro fatto durante tutta la partita da ogni singolo ragazzo: è un gol di squadra.
Giovanni ha un atteggiamento fantastico tutti i giorni. Si merita tutto questo. So che non è contento quando non gioca, se lo meriterebbe ma alla fine possono entrare solo in 11. I ragazzi che non giocano sono arrabbiati ma rispettano la decisione. Questi ragazzi sanno di avere la responsabilità di far felice tanta tanta gente, ma la vivono bene e continuano a lavorare per dare soddisfazione ai tifosi.
Sana follia? Direi di sì. La follia fa parte di questo sport, non possiamo pensare di controllare tutto. Non guardo l’età ma chi sta meglio nel momento e chi sta meritando di più. Tanti altri che non sono subentrati si meritano di entrare. Qui non si era mai vinto? Questi ragazzi sono speciali e stanno cambiano la storia del club.
Joshua deve penserà a recuperare per tornare in gruppo il prima possibile. Jens oggi ha fatto un ottimo lavoro, mentre Santiago è entrato con l’atteggiamento giusto.
Dato interessante a 9 giornate al termine, specie perché oggi abbiamo affrontato una squadra difficile come l’Empoli. Ora pensiamo a preparare al massimo la prossima partita dopo la sosta: tutto il resto in questo momento conta pochissimo. Dobbiamo continuare a lavorare.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Empoli-Bologna: Skorupski spettatore, Fabbian fa la storia
Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…