Dopo due pareggio consecutivi per 0-0 contro Frosinone e Monza, il Bologna pensa all'importante sfida di lunedì contro la Roma di Daniele De Rossi, oggi diretta concorrente per un posto in Champions League. Questa mattina, la squadra di Thiago Motta ha proseguito la preparazione alla trasferta dell'Olimpico, match cruciale per il futuro dei rossoblù che con una vittoria metterebbero un piede nella qualificazione alla prossima Champions, obiettivo impensabile per i tifosi bolognesi ai nastri di partenza. Attraverso una nota ufficiale, il club rossoblù ha comunicato che quest'oggi la squadra ha svolto una seduta mattutina in cui Jens Odgaard si è allenato ancora a parte.

Thiago Motta
Thiago Motta

Verso Roma-Bologna, seduta atletica e partitella a Casteldebole

Ecco il comunicato del club in merito all'allenamento mattutino di oggi. 

La squadra continua la preparazione alla partita di Roma: oggi i rossoblù hanno svolto una seduta atletica e una serie di partitelle 7 contro 7 a metà campo. Allenamento differenziato per Jens Odgaard.

Oltre alla seduta mattutina di oggi, il Bologna proseguirà la preparazione alla trasferta contro i giallorossi anche nella giornata di giovedì. Ecco la nota della società felsinea.

Anche domani la preparazione dei rossoblù a #RomaBFC continuerà con una seduta di allenamento alle 11 a porte chiuse al centro tecnico Niccolò Galli.

 

Roma-Bologna, una trequarti da ridisegnare senza il capitano Ferguson

Oltre all'assenza certa di Lewis Ferguson che ha finito anzitempo la sua stagione per la lesione al legamento crociato del ginocchio destro, anche Jens Odgaard sarà probabilmente out contro la Roma. Sì, perché il danese aveva rimediato uno stiramento del retto femorale destro appena prima della trasferta contro il Frosinone, e se si pensava potesse rientrare già contro il Monza o al massimo contro la Roma ecco che invece i tempi di recupero potrebbero allungarsi visto che oggi ha svolto lavoro differenziato. All'infuori di lui, in attacco Thiago Motta dovrebbe avere tutti i giocatori a disposizione: da Zirkzee, passando per Saelemaekers che ha scontato la squalifica all'ultima, fino a Orsolini, Castro, ecc…. Per quanto riguarda la trequarti, starà al tecnico italo-brasiliano saper scegliere l'uomo giusto per sostituire un insostituibile come capitan Ferguson. In ogni caso, Giovanni Fabbian e Kacper Urbanski sono i due giovani che potrebbero caricarsi di responsabilità maggiori da qui a fine campionato, forse a partire già dal match cruciale dell'Olimpico contro la Roma, in programma lunedì 22 aprile alle 18:30.

LEGGI ANCHE: Ecco l'arbitro di Roma-Bologna: sarà Fabio Maresca

Roma-Bologna, l'arbitro sarà Maresca: al Var Irrati e Chiffi
Grave lutto familiare per Fenucci, le condoglianze del Bologna

💬 Commenti