Scambio tra Juventus e Roma, colpo di scena per la prossima estate

A poco più di dieci giorni dalla fine del calciomercato invernale, le società stanno già pensando a quelle che potranno essere le mosse per la prossima stagione con Juventus e Roma che potrebbero chiudere uno scambio a sorpresa.

La Juventus, pronta a rinnovare il contratto di Luciano Spalletti per altri due anni, è al lavoro per cercare di capire quali siano i calciatori che possano fare al caso dell’ex CT della nazionale.

Gian Piero Gasperini
Possibile scambio tra Juventus e Roma (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Uno dei profili che piace in casa bianconera è un calciatore della Roma che nelle ultime settimane sta riuscendo a guadagnare la fiducia di Gian Piero Gasperini e un posto da titolare nella formazione capitolina. Non è da escludere che i due club possano andare a chiudere uno scambio in vista della prossima estate, andando ad accontentare le richieste dei propri allenatori.

Calciomercato, possibile scambio tra Juventus e Roma

Stando a quanto affermato da Calciomercato.it, la Juventus sarebbe sulle tracce di Daniele Ghilardi, difensore classe 2003 che sta facendo molto bene negli ultimi tempi con la maglia della Roma e che piace molto a Luciano Spalletti. I giallorossi, dal canto loro, potrebbero chiedere il cartellino di un giocatore che sta facendo fatica a Torino.

Teun Koopmeiners
Possibile scambio tra Juventus e Roma (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Non è un mistero che a Gian Piero Gasperini piaccia molto Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese è stato una colonna della formazione bergamasca sotto la guida dell’attuale allenatore della Roma che sarebbe certo di poter rilanciare la sua carriera all’ombra del Colosseo.

Un affare che, per questioni di ingaggio e valutazione dei cartellini potrebbe non essere semplice, ma che potrebbe portare a disposizione dei due allenatori calciatori che potrebbero rivelarsi importanti per il loro modo di giocare. L’operazione verrà valutata alla fine del campionato in corso con le due squadre che dovranno capire anche quello che sarà il proprio destino in ottica Champions League, essendo in piena lotta per un posto tra le prime quattro.

La Champions League decisiva per le mosse di mercato

Con l’Inter ormai certa di un posto in Champions League e con il Milan che ha un leggero vantaggio rispetto alla concorrenza, Juventus, Roma e Napoli si giocheranno gli altri due posti per la Champions League con gli uomini di Conte che potranno contare sul fatto che non avranno altre competizioni da qui al termine della stagione. L’accesso tra le prime quattro sarà fondamentale per poter investire e rinforzare le proprie rose.

Gestione cookie