Il Bologna va sotto due volte con il Sassuolo ma nel finale la ribalta meritatamente. Sugli scudi Zirkzee, Ferguson, Fabbian e Saelemaekers. La squadra di Dionisi gioca per un’ora ma poi crolla. Le pagelle del match del Renato Dall’Ara.
Skorupski 5 – L’errore grave che porta al primo vantaggio del Sassuolo mette in difficoltà la squadra che lo aiuta portando nel finale a casa i tre punti.
Posch 6 – Al rientro dopo la squalifica, fa il suo compito senza commettere errori.Â
Beukema 6,5 – Bravo di testa, sempre sul pezzo.
Calafiori 6,5 – Gioca di fisico e di testa, va vicino al gol per due volte.
Kristiansen 6,5 – Soffre quando Pedersen e Volpato lo attaccano. Quando però esce l’ex Roma, il danese prende fiducia scoccando il cross perfetto per Fabbian. Dall’82’ Lykogiannis s.v. – In campo nei minuti finali.
Aebischer 5,5 – Va a tratti, non sempre preciso. Ammonito e diffidato salterà il Lecce. Dal 58′ Orsolini 6 – Entra meno bene rispetto a San Siro ma ci mette volontà .
Freuler 6 – Viene preso in contro tempo dal passaggio sbagliato di Skorupski. Errore non suo, poi solita partita ordinata.
Fabbian 6,5 – Parte da esterno sinistro e Doig lo limita. Quando esce Aebischer va a fare la mezzala e in uno dei suoi inserimenti trova il colpo di testa che porta al secondo pareggio. Dall’82’ Moro s.v. – Non ha il tempo di incidere.
Ferguson 7 – Si vede meno rispetto al solito per 83 minuti, poi il diagonale che porta avanti i suoi vale oro.Â
Urbanski 6 – Batte il corner che porta al momentaneo pareggio. prova qualche buona giocata, un suo tiro deviato per poco non coglie impreparato Consigli. Dal 58′ Saelemaekers 6,5 – Entra con un buon piglio e al terzo tentativo a rete verso la porta di Consigli trova il suo primo sigillo in maglia rossoblù. Ingresso devastante.
Zirkzee 7 – Propizia l’autorete di Viti dopo aver tentato altre due volte la via del gol. Fa il solito regista, cuce e inventa. Suo l’assist per il gol di Ferguson. Dominatore.
All. Thiago Motta 7 – In tribuna per scontare la squalifica, in panchina al suo posto il vice Hugeux, vede il suo Bologna non girare nel primo tempo. Con i cambi rivolta i suoi mettendo sotto il Sassuolo nell’ultima mezz’ora e tornando meritatamente al successo. Tre punti che gli regalano il momentaneo quinto posto.
(4-2-3-1): Consigli 6; Pedersen 6,5, Erlic 5,5 (81′ Tressoldi s.v.), Viti 5,5, Doig 6,5; Lipani 6 (59 Boloca 5,5), Thorstvedt 6,5; Volpato 7 (59′ Ceide 6), Bajrami 5,5 (68′ Racic 6), Laurientè 6; Pinamonti 5,5 (81′ Mulattieri s.v.). All. Alessio Dionisi 6.
Dopo Sam Beukema anche Ndoye saluta Bologna, direzione Premier League. I due sono soltanto gli…
I rapporti fra un giocatore e il Barcellona sono ormai ai minimi termini. E i…
Fatica a sbloccarsi la trattativa per il nigeriano e i nerazzurri potrebbero presto muoversi per…
Bologna, tra i possibili sostituti di Ndoye, ritorna di moda il profilo di Wesley Gassova,…
Il mercato del Bologna è in fermento sia per quanto riguarda le entrate che le…
Dopo l’addio di Ndoye, un altro giocatore è vicino alla cessione: si tratta di Stefan…