Al Dall’Ara, al termine del successo del Bologna di Thiago Motta sul Sassuolo, è intervenuto Alexandre Hugeux, quest’oggi sulla panchina felsinea proprio al posto del tecnico italo-brasiliano, squalificato sette giorni fa nel match di San Siro contro il Milan. Il vice allenatore rossoblù ha parlato così ai microfoni della sala stampa.
“Abbiamo iniziato sbagliando, ma ognuno di noi sapeva cosa doveva fare. Per noi il miglior modo di arrivare dove dobbiamo è mantenere questa mentalità. Oggi i ragazzi hanno fatto bene”.
“È una soddisfazione per noi perché oltre agli undici che iniziano la gara abbiamo un gruppo di qualità alle spalle. Questo è importantissimo per andare avanti. Sono contentissimo per Alexis (Saelemaekers, ndr) perché mi aveva detto ‘Fammi entrare che faccio gol’ e alla fine ci ha dato una mano chiudendo la partita”.
“Abbiamo sempre una connessione con la tribuna attraverso i collaboratori. Non abbiamo cambiato il modo di fare perché Thiago dall’alto vedeva e analizzava meglio le situazioni di gioco. Lui ha preso le risposte in maniera veloce ed è stato chiaro su cosa fare in campo”.
“Thiago era contentissimo, così come tutti i giocatori. Possiamo contare l’uno sull’altro, quando uno non è qui c’è uno staff che va avanti in serenità. Thiago ha fiducia e può lavorare tranquillamente con noi. Oggi era felice”.
“La classifica? La guardiamo con un occhio solo. Questa vittoria ci fa molto bene, sia per i punti sia per il morale. Ora la prossima settimana potremo lavorare con serenità”.
“È stato un problema di dettagli. Sapevamo cosa dovevamo fare ma non abbiamo messo lo spirito giusto. L’importante era trovare armonia e sintonia e riuscire a mettere la macchina in movimento. Oggi siamo partiti piano poi quando tutti si sono trovati bene abbiamo fatto la differenza”.
“La prima vittoria l’avevo fatta fuori casa, oggi farlo al Dall’Ara è stato bellissimo”.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Sassuolo: Zirkzee dominatore, Saelemaekers ingresso devastante
Il Bologna cede Dan Ndoye per una cifra record al Nottingham Forest, un operazione che…
Un nuovo intreccio di spessore internazionale in casa Juventus. Spunta il centrocampista portoghese come rinforzo…
L'esterno svizzero è atteso oggi al centro medico del Nottingham Forest per le visite di…
La dirigenza del Bologna accelera la sua ricerca di una nuova ala per sostituire l'ormai…
Carlo Nervo ha parlato della gestione dirigenziale del Bologna, della cessione di Ndoye e del…
Goncalo Ramos non rientra nei piani di Luis Enrique. Ecco la nuova decisione in Serie…