Ai microfoni di News.Superscommesse.it è intervenuto in esclusiva Massimo Paganin, ex calciatore e oggi assistente e vice di Paolo Nicolato alla guida della Nazionale lettone. Paganin ha fatto il punto sulla Serie A, indicando la sua favorita allo scudetto e parlando degli obiettivi di alcune sue ex squadre, tra le quali Bologna e Atalanta. Di seguito le sue parole sulla stagione dei rossoblù di Vincenzo Italiano.
La stagione vissuta dal Bologna lo scorso anno è stata semplicemente eccezionale, non ripetibile, secondo me, anche se fossero rimasti quei tre giocatori; figuriamoci senza, considerando quanto fossero fondamentali. Rimanere nelle prime 8 sarà complicato, in più ha la Champions da dover disputare; insomma, si tratta di una stagione molto delicata. Come allenatore, Italiano può essere una scelta giusta, perché serviva qualcuno con un sistema di gioco simile rispetto a quello di Thiago Motta e che lavori con i giovani
Il confermarsi nasconde, però, delle difficoltà inevitabili, dopo che tutto ti è andato benissimo e sei stato straordinario nell’annata precedente. L’obiettivo deve essere quello di far sì che la forbice di risultati non sia troppo ampia tra quelli della stagione scorsa e quelli di questa
I numeri al momento parlano chiaro: Il Bologna di Italiano in queste prime sette partite di campionato ha collezionato una sola vittoria a Monza senza mai vincere al Dall’Ara dove ha affrontato Udinese, Empoli e Parma. E’ vero che l’unica sconfitta risale a fine agosto in casa del Napoli, ma è anche vero che sono troppi i pareggi e quasi tutti con squadre alla portata, escludendo l’Atalanta che comunque riuscì a pareggiare solo al novantesimo.
Serve certamente un’inversione di tendenza già sabato dal Ferraris di Genova per cercare di ribaltare questo trend non positivo e sperare di poter competere sui tre fronti, anche se il piazzamento europeo in campionato rimane l’obiettivo numero uno di questa stagione. Riuscirà il Bologna a restare agganciato al treno dell’ottavo posto? Il ciclo terribile di sette partite (Genoa, Aston Villa, Milan, Cagliari, Lecce, Monaco e Roma) da qui alla terza sosta per le Nazionali ci darà sicuramente un quadro più chiaro.
LEGGI ANCHE: Bologna, basta paragoni con Thiago Motta: la rosa a disposizione di Italiano ha un altro valore
Momenti di alta tensione durante la sfida di campionato. Il presidente è stato aggredito dai…
Kante potrebbe decidere di seguire il croato decidendo di ripartire dalla Serie A con l'obiettivo…
Tra i giocatori di maggiore talento del Parma di Cuesta c'è anche Bernabè, centrocampista ex…
Piove sul bagnato in casa partenopea. Ancora uno stop per un giocatore e Conte deve…
Il Bologna al Tardini si affida ancora a Remo Freuler. I numeri dello svizzero contro…
Le parole in conferenza stampa del tecnico dei ducali Carlos Cuesta alla vigilia del derby…