Ben 12 dei 48 gol complessivi segnati fino ad ora dal Bologna sono arrivati dagli esordienti in Serie A. Sono infatti 6 le reti di Posch, 5 quelle di Ferguson, e una la firma di Moro. Un dato curioso è che nessuno di questi fa parte dell'attacco, a dimostrazione di come nel calcio di Motta non ci sia un solo protagonista, ma di quanto sia importante l'apporto di tutti.

Come sottolinea l'edizione odierna del Corriere dello Sport, non è un caso che Ferguson e Posch siano già nel mirino di grandi club, è proprio la loro capacità di incidere ad attrarre l'attenzione delle big. Tuttavia si tratta di giocatori che il Bologna vuole trattenere per almeno un altro anno. È evidente in ogni caso la mano di Thiago Motta su questi calciatori. Ferguson di fatto prima dell'arrivo del tecnico italo-brasiliano non aveva mai giocato. Posch invece, arrivato come difensore centrale, è sbocciato sulla corsia di destra proprio grazie alle idee di Motta.

Tra i nuovi va sottolineata anche l'importanza dei difensori. Lucumì è diventato appena arrivato un pilastro della difesa rossoblù, arrivando anche a fornire due assist per i compagni. Inoltre una menzione va fatta anche per Sosa, che ha avuto diversi alti e bassi, ma nel complesso si è comunque ritagliato un suo spazio alla sua prima stagione in maglia rossoblù.

LEGGI ANCHE: Arnautovic, è il Bologna a dettare le condizioni

Arnautovic, è il Bologna a dettare le condizioni
Virtus, per la panchina si profila un clamoroso ritorno di Sasha Djordjevic?

💬 Commenti