Si è concluso con un discretto ottimismo il primo incontro tra Thiago Motta, la dirigenza e il presidente Joey Saputo: il tecnico dovrebber rimanere a Casteldebole. Ora però c'è da programmare il futuro e capire come rinforzare la rosa per la prossima stagione.

Come riporta il Resto del Carlino, infatti, è previsto un nuovo vertice di mercato nei prossimi giorni. I rossoblù dovranno capire la strategia per la prossima stagione, sapendo di dover affrontare il pagamento delle rate per i giocatori già acquistati: un totale di 20 milioni di euro

Pertanto, sarà necessaria se non due, giocatori per fare cassa e reinvestire. Schouten ha rinnovato e Posch è stato riscattato questa mattina. Anche Moro e Lucumì si avvicinano al riscatto o alla riconferma. Si sta anche valutando il prolungamento del contratto di Ferguson.

Dominguez non ha ancora rinnovato, mentre è in programma un incontro con Orsolini la prossima settimana. Nel caso in cui questi giocatori non rinnovino, dovranno essere ceduti, ma se l'esterno rimanesse, il Bologna potrebbe monetizzare l'eccellente stagione di Van Hooijdonk.

È improbabile che i veterani in scadenza come De Silvestri, Soriano, Sansone Medel e Sansone rimangano, anche se quest'ultimo potrebbe avere qualche possibilità. La loro partenza libererebbe circa 10 milioni di euro lordi in stipendi, consentendo una riduzione delle spese e una revisione degli ingaggi. 

C'è da capire anche il futuro di Arnautovic, che piace al Milan ma non è più considerato intoccabile. Anche questo sarà argomento di discussione nel summit in previsione tra domani e venerdì

 

LEGGI ANCHE: Ufficiale: il Bologna acquista Posch a titolo definitivo

Bertram Tortona-Virtus Bologna, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere semifinale playoff
Le pagelle dei quotidiani di Virtus Bologna-Tortona: Mickey è da applausi

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi