Domenica di riposo per la Fortitudo Bologna che ha visto la sua gara contro Treviglio slittare al 10 aprile per via della convocazione di Taflaj in nazionale. Ultimo weekend di sosta dunque per la Effe, che si prepara a tornare in campo domenica sera contro Vigevano, non alle canoniche 18 ma bensì alle 21, visto che la partita sarà trasmessa in chiaro sui Rai Sport. Sosta che è servita anche per recuperare energie per la formazione di coach Caja, apparsa visibilmente provata dopo l'ultima disfatta con Monferrato, dove è stata priva del suo capitano Matteo Fantinelli.

Matteo Fantinelli
Matteo Fantinelli (ph. Valentino Orsini)

Domenica torna capitan Fantinelli?

Proprio per quanto riguarda le condizioni del capitano della Effe filtrano notizie positive dall'infermeria, per il quale si nutre la netta speranza di poterlo rivedere in campo già domenica prossima. Fantinelli era uscito malconcio dalla gara con Cremona dopo una brutta caduta a seguito di un contatto con Sabatino, episodio che aveva scatenato anche diverse polemiche da parte di Caja, a cui ha seguito la risposta della compagine lombarda. Discussioni a parte il Fante continua a lavorare duro per esserci domenica, così da guidare i suoi verso la vittoria a suon di assist.

Vincono Forlì e Trieste, cade Verona

Nel frattempo domenica hanno giocato alcune dirette avversarie della Effe, una su tutte Forlì, che in casa ha battuto Milano per 73-59, portandosi a quota 42 in classifica e a +6 su Bologna. Risultato positivo anche per Trieste, che ha sconfitto Agrigento per 73-57 e si porta così a -2 da Verona, caduta inaspettatamente sul campo della prossima avversaria della Effe, Vigevano (75-84). Turno di riposo invece per l'altra diretta avversaria di Bologna, Udine, che recupererà la partita contro la Luiss Roma il 14 marzo. Questi gli altri risultati della terza giornata della fase ad orologio: Piacenza-Monferrato 89-76; Orzinuovi-Rieti 72-74; Nardò-Cantù 75-80. Sono state rinviate invece: Cividale-Torino; Chiusi-Cremona; Rimini-Latina; Cento-Trapani.

LEGGI ANCHE: Fortitudo, Basciano: "Partiti da zero, abbiamo riacceso la passione"

Bologna, la difesa di ferro che sta facendo decollare i rossoblù
Bologna, come funziona il Ranking Uefa per la quinta squadra in Champions League

💬 Commenti