Della+Rocca%3A+%26%238220%3BDominguez+e+Schouten+sono+pronti+per+il+salto+di+qualit%C3%A0.+Duello+Arnautovic-Scamacca%3F+Per+ora+sto+con+Marko%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/518782356998/della-rocca-dominguez-e-schouten-sono-pronti-per-il-salto-di-qualita-duello-arnautovic-scamacca-per-ora-sto-con-marko/amp/

Della Rocca: “Dominguez e Schouten sono pronti per il salto di qualità. Duello Arnautovic-Scamacca? Per ora sto con Marko”

Ecco le dichiarazioni di Francesco Della Rocca, ex giocatore di Bologna e Sassuolo, rilasciate a “Il Resto del Carlino”. Le due squadre si affronteranno domenica al Dall’Ara: “Nel 2008 già si capiva che il Sassuolo aveva ambizione, struttura e idee chiare. Che sarebbe arrivato in serie A non c’erano dubbi. Invece il Bologna, lo sappiamo tutti, ne ha passate un po’ di tutti i colori, ma da quando c’è Saputo ha preso la giusta strada. Che partita sarà Bologna-Sassuolo? In termini di classifica hanno poco da chiedere, ma entrambi hanno motivazioni, magari legate anche alle vicende di singoli giocatori. D’altronde i due club hanno qualcosa in comune. Cosa? I rumors di mercato. Sono tanti i giocatori di Bologna e Sassuolo seguiti da club importanti. Un gol in più o in meno può cambiare tante cose in vista del mercato. Penso sarà una partita dove le squadre si affronteranno a viso aperto, divertente. Bologna e Sassuolo hanno in comune la politica sui giovani? Vero, ma con una differenza. Il Sassuolo punta su giovani italiani fin dal principio, vedi Scamacca, Raspadori e Frattesi. Sono tutti pronti per il salto di qualità, come Traore, Maxime Lopez, grazie al gioco di Dionisi che li ha maturati, anche se il Sassuolo non sempre ha avuto equilibrio. Nel Bologna, i giocatori pronti per il salto di qualità sono Dominguez e Schouten. Se i rossoblù vogliono crescere, dovranno tenere questi due nella prossima stagione. Duello Arnautovic-Scamacca? Hanno segnato 14 gol a testa ma al momento sto con Arnautovic, fondamentale. Oltre a segnare fa tantissime cose per la squadra. Scamacca ha ovviamente l’età dalla sua parte. Invece per me Raspadori è di un livello superiore, ma non sottovaluterei il Bologna, perché ha voglia di regalarsi un finale importante per Sinisa”.

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH DI ANDATA

LEGGI ANCHE: MEDEL: “IL BOLOGNA SI È COMPORTATO BENE CON ME, RIDURSI L’INGAGGIO È UN GESTO DI GRATITUDINE. VENEZIA? ERRORE NON MIO”

Riccardo Austini

Recent Posts

Chi è Zuriko Davitashvili: il funambolo georgiano proposto al Bologna

Gli emiliani in questa fase di mercato sono attivissimi. Sulle corsie spunta anche il nome…

4 ore ago

Il Barcellona lo manda alla Juve: sì al prestito

I blaugrana sono pronti a rivoluzionare in parte la rosa. E uno dei giocatori potrebbe…

5 ore ago

Milan: svolta per il centrale, lo porta Mendes

Tomori non ha convinto e i rossoneri possono prendere un difensore in questo calciomercato. E…

6 ore ago

Ndoye al Nottingham Forest: è fatta, cifre e dettagli

Risolto il rebus sul futuro di Ndoye: il classe 2000 sbarca in Premier League. Il…

7 ore ago

Raspadori, da obiettivo del Bologna al nuovo ruolo nel Napoli

Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…

10 ore ago

Milan, l’alternativa a Vlahovic: Allegri ha scelto il brasiliano

Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…

11 ore ago