Europa League, c’è una possibile esclusione clamorosa per il club qualificato alla seconda competizione continentale per club. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, noto tabloid inglese, il Crystal Palace potrebbe essere escluso.
Le aquile sono riuscite a strappare il pass per la competizione dopo aver battuto il Manchester City in finale di FA CUP. Come il Bologna, la squadra inglese è riuscita a qualificarsi nonostante la posizione in campionato fuori dalla zona Europa.
Ma perchè il club rischierebbe l’esclusione? Secondo il Daily Mail, l’UEFA avrebbe messo nel mirino il presidente John Textor a causa del discorso multiproprietà. L’imprenditore possiede il 43% delle quote del club inglese e anche una parte dell’Olympique Lione, squadra allenata da Fonseca e qualificatasi in Europa League.
Il regolamento è chiaro: la UEFA non permette che due club con lo stesso proprietario partecipino contemporaneamente alla stessa competizione.
Secondo il Daily Mail il Crystal Palace risponderà con la tesi che non esiste alcun legame operativo con il Lione. Non ci sono calciatori “condivisi” tra i due club e che il presidente Textor non prende decisioni da solo, poiché la proprietà del club di Londra è divisa con altre tre personalità.
Un opzione più improbabile è che Textor possa vendere in fretta e furia la sua quota nel Crystal Palace con una cessione forzata.
LEGGI ANCHE: Bologna, Lykogiannis in bilico: “Mi manca la Grecia, non so cosa succederà. Sartori? Subito sì”
Gimenez continua ad avere delle chiare difficoltà e la sua partenza nel corso del prossimo…
L'armeno si è fermato contro il Napoli e le sensazioni non sono assolutamente positive. Non…
Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…
Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…
Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…
Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…