Per Skorupski quella che si avvicina è la sesta stagione sotto le due torri. In questi anni passati a Bologna il portiere polacco ha vissuto tutte le emozioni possibili: gioia, sofferenza, errori importanti e parate altrettanto clamorose.
Come evidenziato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, si ripartirà ancora da qui, dai suoi 32 anni, e dalle 181 presenze con la maglia del Bologna. L’immagine che rimane impressa di lui è quella a Casteldebole al termine della stagione, quando ha abbracciato e salutato con affetto tutti coloro che non saranno più del Bologna il prossimo anno.
Skorupski in questa stagione ha dimostrato che si può sempre migliorare. Fondamentale nel gioco di Motta è anche il lavoro in fase di possesso palla per il portiere, e il polacco con lavoro e umiltà si è messo fortemente in gioco, dimostrando nel corso dell’ultimo campionato grandi miglioramenti sotto questo punto di vista.
Ovviamente il portiere ex Roma non si riduce al miglioramento nel gioco con i piedi, ma anche e soprattutto per le grandi parate. Basti ricordare il rigore parato a Milik al Dall’Ara o quello respinto a Sabiri nella vittoria esterna contro la Sampdoria. La prossima sarà una stagione di conferme per Skorupski, all’insegna dei colori rossoblù che ormai lo vestono da 6 stagioni.
LEGGI ANCHE: Orsolini e Dominguez, ancora nessuna offerta concreta
Dopo Sam Beukema anche Ndoye saluta Bologna, direzione Premier League. I due sono soltanto gli…
I rapporti fra un giocatore e il Barcellona sono ormai ai minimi termini. E i…
Fatica a sbloccarsi la trattativa per il nigeriano e i nerazzurri potrebbero presto muoversi per…
Bologna, tra i possibili sostituti di Ndoye, ritorna di moda il profilo di Wesley Gassova,…
Il mercato del Bologna è in fermento sia per quanto riguarda le entrate che le…
Dopo l’addio di Ndoye, un altro giocatore è vicino alla cessione: si tratta di Stefan…