Per Skorupski quella che si avvicina è la sesta stagione sotto le due torri. In questi anni passati a Bologna il portiere polacco ha vissuto tutte le emozioni possibili: gioia, sofferenza, errori importanti e parate altrettanto clamorose.
Come evidenziato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, si ripartirà ancora da qui, dai suoi 32 anni, e dalle 181 presenze con la maglia del Bologna. L’immagine che rimane impressa di lui è quella a Casteldebole al termine della stagione, quando ha abbracciato e salutato con affetto tutti coloro che non saranno più del Bologna il prossimo anno.
Skorupski in questa stagione ha dimostrato che si può sempre migliorare. Fondamentale nel gioco di Motta è anche il lavoro in fase di possesso palla per il portiere, e il polacco con lavoro e umiltà si è messo fortemente in gioco, dimostrando nel corso dell’ultimo campionato grandi miglioramenti sotto questo punto di vista.
Ovviamente il portiere ex Roma non si riduce al miglioramento nel gioco con i piedi, ma anche e soprattutto per le grandi parate. Basti ricordare il rigore parato a Milik al Dall’Ara o quello respinto a Sabiri nella vittoria esterna contro la Sampdoria. La prossima sarà una stagione di conferme per Skorupski, all’insegna dei colori rossoblù che ormai lo vestono da 6 stagioni.
LEGGI ANCHE: Orsolini e Dominguez, ancora nessuna offerta concreta
Domenica sera il fischio d'inizio di Milan-Bologna. I riflettori saranno accesi su di loro, è…
Due stelle passate da Bologna si sono affrontate questo pomeriggio in Premier League. Chi l'ha…
Nel futuro di Ademola Lookman arriva una svolta improvvisa e davvero notevole. Il tecnico, infatti,…
Bernardo Silva si prepara a salutare il Manchester City ed in tal senso il suo…
Le dichiarazioni in conferenza stampa di Vincenzo Italiano sulla sfida di San Siro con il…
I giocatori scelti dal Bologna di Italiano per la sfida di San Siro contro il…