Trevisani%3A+%26%238220%3BNon+mi+meraviglierei+se+il+Bologna+un+giorno+diventasse+la+nuova+Atalanta%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/532808109574/trevisani-non-mi-meraviglierei-se-il-bologna-un-giorno-diventasse-la-nuova-atalanta/amp/

Trevisani: “Non mi meraviglierei se il Bologna un giorno diventasse la nuova Atalanta”

Che il Bologna abbia costruito una buona rosa e che da anni sia una squadra in crescita è sotto gli occhi di tutti. Dall’anno passato con l’arrivo sulla panchina felsinea di Thiago Motta si sono amplificati anche i risultati sul campo, rendendo i rossoblù una squadra temibile su ogni campo di Serie A. Ha parlato del Bologna a Cronache di Spogliatoio anche il giornalista Riccardo Trevisani elogiando il lavoro sul mercato di Sartori e Di Vaio e la progettazione del club di Casteldebole.

Quando parliamo della costruzione delle squadre e di tanti giocatori scarsi che sono stati presi, ecco il Bologna non ha un giocatore scarso, Sartori e Di Vaio non hanno preso un giocatore scarso che sia uno. Hanno tutti giocatori che sono interessanti, da Kristiansen l’ultimo arrivato, a Beukema al centro della difesa, a Calafiori, a Karlsson, a Ndoye, allo stesso Zirkzee. A centrocampo negli anni erano stati presi giocatori comunque sempre di altissimo livello: c’è Nikola Moro, c’è Aebischer che forse è il meno talentuoso della compagnia, hanno riportato Freuler perché non c’era un portatore d’acqua. La costruzione di squadra del Bologna secondo me è una costruzione intelligente, di una squadra che vuole salvarsi in primis, ma poi anche ambire a diventare una squadra che gioca bene e che vende talenti “sassuoleggiando” cioè a 25/30 milioni di euro l’uno. E questa operazione viene fatta in maniera straordinaria. Sartori e Di Vaio a partire da Zirkzee hanno preso una nidiata di giocatori che secondo me stanno facendo crescere alla grande. Non so Thiago Motta quando verrà scippato da una big al Bologna, ma se rimane altri due anni non mi meraviglierei che un giorno diventasse la nuova Atalanta o la nuova Udinese di Spalletti e Guidolin che è andata in Champions”.

LEGGI ANCHE: Orsolini: “Con l’Inter sarà una partita tosta. Il pallone della tripletta ha un valore inestimabile”

Recent Posts

Bologna, retroscena di mercato: poteva arrivare Duran

Il mercato del Bologna si è concluso con una cessione "illustre": quella di Ciro Immobile…

29 minuti ago

Mercato chiuso ma il Milan incassa: subito 15 milioni per un’altra cessione definitiva

Il mercato invernale in Italia si è chiuso lunedì sera ma altrove si possono ancora…

2 ore ago

Cagliari, Angelozzi ammette: “Avevamo l’accordo per prendere Dominguez a titolo definitivo. Ho sentito Sartori, ecco cosa gli ho detto”

Le parole del direttore sportivo del Cagliari sul calciomercato invernale, Benjamin Dominguez e Ibrahim Sulemana…

2 ore ago

Bologna sparito: dagli equivoci del mercato estivo alla classifica preoccupante

Il Bologna è crollato in casa contro il Milan: i rossoblù sono in difficoltà. Dagli…

2 ore ago

Dall’Inter al Bologna, i rossoblu sognano il colpo in attacco per l’estate

Il Bologna ha messo gli occhi su un calciatore di proprietà dell'Inter per la prossima…

2 ore ago

L’assenza di Lucumí pesa come un macigno: senza di lui numeri indecorosi. E pensare che c’è chi lo critica…

L'assenza del centrale colombiano pesa tantissimo nell'economia della squadra. I numeri parlano chiaro. Il commento…

3 ore ago