Dopo i successi contro Roma ed Hellas Verona, nuova vittoria per il Bologna Primavera di Luca Vigiani che, nella sfida valida per la quarta giornata di ritorno, ha avuto la meglio a Lignano Sabbiadoro contro l’Udinese.  

I bianconeri di Jani Sturm, neopromossi, sono stati battuti per 2 a 0, con le reti di Raimondo (attenzione ad un’eventuale autorete di Abdalla) e di Urbanski che hanno deciso il match di questa mattina. Con questo successo, e in attesa delle altre gare di questa giornata, il Bologna sale a 37 punti, due in meno della capolista Lecce. 

Ad aggredire meglio la gara è stata l’Udinese, che dopo dieci minuti ci ha provato con Pejicic: scarico di Semedo per il classe 2007, mancino impreciso e a lato. È la paura che smuove il Bologna, in vantaggio quattro minuti più tardi: Anatriello si libera sulla destra, pallone a rimorchio per Mercier che non colpisce la sfera, mancino di Raimondo ‘corretto’ in porta da Abdalla e 1 a 0 rossoblù con la rete dell’attaccante classe 2004. Dalla mezzora in avanti sono soprattutto i padroni di casa a provarci, ma senza precisione: prima Russo di testa, poi Pejicic e Semedo, ma Franzini è attento in entrambe le occasioni. 

A inizio ripresa dentro Diop per Wallius, mentre l’Udinese prova a sbilanciarsi inserendo Zunec e Lozza, ma ad approfittarne è sempre il Bologna: Raimondo inventa per Urbanski, con il polacco che supera facilmente Di Bartolo in uscita bassa, regalando ai suoi il 2 a 0 e la rete che fissa il punteggio sul risultato definitivo. Sia Raimondo che Urbanski, cinque minuti dopo, avrebbero la chance per triplicare, ma mancano di precisione. L’Udinese si allontana dalla zona playout, il Bologna compie l’ennesimo passo in direzione playoff. 

Il tabellino della gara 
Udinese – Bologna 0-2 

Udinese (4-2-3-1): Di Bartolo; Abdalla, Cocetta, Guessand, Buta; Castagnaviz, Bassi (37’ st De Crescenzo); Russo (13’ st Zunec), Asante, Pejicic (22’ st Lozza); Semedo. A disposizione: Mosca, Pafundi A., Di Lazzaro, Panagiotakopoulos, Nuredini. Allenatore: Sturm. 

Bologna (4-3-2-1): Franzini; Wallius (1’ st Diop), Mercier, Stivanello, Corazza; Rosetti, Bynoe, Maltoni (32’ st Bartha); Anatriello (16’ st Mazia), Urbanski (40’ st Busato); Raimondo (40’ st Ebone). A disposizione: Raffaelli, Gasperini, Soldà, Baroncioni, Ferrante, Crociati. Allenatore: Vigiani. 

Marcatori: 14’ pt Raimondo (B); 25’ st Urbanski (B). 
Ammoniti: Mercier, Bartha (U). 
Note: angoli 4 a 2 per l’Udinese. Recupero 0’ e 4’. 
Arbitro: Canci di Carrara.  

Fortitudo, Dalmonte: "Candussi un mio desiderio ma chiedo pazienza, contro Ravenna dobbiamo alzare la qualità di ognuno"
Eurolega, 25.a giornata: Virtus Bologna-Baskonia 88-83 (VIDEO HIGHLIGHTS)

💬 Commenti