Chi+%C3%A8+Diego+Moreira%3A+il+talento+che+ha+stregato+il+Bologna+e+altre+due+big+di+Serie+A
bolognasportnewsit
/news/549736324667/chi-e-diego-moreira-il-talento-che-ha-stregato-il-bologna-e-altre-due-big-di-serie-a/amp/
Calciomercato

Chi è Diego Moreira: il talento che ha stregato il Bologna e altre due big di Serie A

E’ ormai imminente il passaggio di Dan Ndoye al Nottingham Forest, il Bologna è quindi alla ricerca del sostituto. Tra i candidati spunta anche Diego Moreira dello Strasburgo, su cui è forte l’interesse di altri due club di Serie A.

Alla fine il muro per tenere Ndoye in rossoblù è stato scardinato; è solamente questione di tempo poi ci sarà l’ufficialità del trasferimento del classe 2000 al Nottingham Forest, rivelazione dell’ultima Premier League. Il Bologna è quindi alla ricerca di un sostituto dell’esterno, mattatore in finale di Coppa Italia e fondamentale nell’economia della squadra nell’ultimo anno. In lista, come riferisce il Corriere di Bologna, c’è anche Diego Moreira, talento belga classe 2004 dello Strasburgo.

Dalle giovanili dello Standard Liegi allo Strasburgo: la storia di Diego Moreira

Diego Moreira è un esterno sinistro, cresciuto nel settore giovanile dello Standard Liegi, in possesso di doppia cittadinanza: belga (con un ha giocato per l’under 15) e portoghese (nazionale con cui ha giocato dall’under 16 fino all’under 21) . Con la prima però ha giocato due sole partite con l’under 15, mentre con quella maggiore non ha ancora ottenuto una convocazione. Dopo essere cresciuto nel club belga, il classe 2004 si sposta in Portogallo, al Benfica per l’esattezza.

Dalle giovanili dello Standard Liegi allo Strasburgo: la storia di Diego Moreira. Bologna Sport News (Photo by Carlos Rodrigues/Getty Images Via OneFootball)

Nel 2023 arriva la chiamata di un grande top club europeo: il Chelsea, il quale rimane folgorato dalle giocate del classe 2004 nelle giovanili dei lusitani, in particolar modo nella Youth League del 2022. In quell’occasione infatti Diego Moreira trascina i suoi prima nei quarti di finale contro lo Sporting Lisbona (0-4) realizzando 2 gol e fornendo 2 assist e poi mettendo il punto esclamativo in finale, vinta dal Benfica 6-0 contro il Salisburgo, realizzando un’altra doppietta.

Al Chelsea però vista l’incredibile concorrenza viene girato in prestito al Lione, con cui però disputa solamente 7 partite senza lasciare il segno, decretando così il suo ritorno a Londra. L’estate scorsa invece lo Strasburgo decide di investire sul classe 2004 versando nelle casse dei Blues 8.5 milioni. In Francia si rilancia segnando 2 reti e fornendo 7 assist.

Sul classe 2004 ci sono altri due club di Serie A: profilo e caratteristiche

Il Bologna però non sarebbe il solo club ad aver notato Diego Moreira. Infatti anche Juventus e Atalanta starebbero monitorando con attenzione la situazione. Le qualità dell’esterno sono indiscutibili, al punto che viene descritto come un esterno veloce ed esplosivo ma al tempo stesso dotato di buona tecnica di base. La valutazione del giocatore, legato allo Strasburgo da un contratto fino al 2029, è poco sotto ai 20 milioni di euro. Vedremo se il Bologna punterà su di lui e tenterà l’affondo nei prossimi giorni.

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Bologna, continua la maledizione post sosta Nazionali per Italiano

Bologna, arriva una nuova sconfitta per Italiano dopo il rientro dalla pausa per le Nazionali…

4 ore ago

Inter, Chivu cambia tutto: quattro giocatori fatti fuori

L’Inter si sta leccando le ferite dopo la sconfitta contro la Juventus ed ora Cristian…

5 ore ago

L’ennesima intuizione di Sartori: Heggem guida già il reparto. Il centrale non delude a San Siro

Serata complessa per il Bologna, sconfitto a San Siro. Tra le note liete il centrale…

6 ore ago

Serie A, esonero dopo il KO: pronto Cannavaro per la panchina

In Serie A, nonostante il campionato sia appena iniziato, c’è già una panchina fortemente in…

6 ore ago

Dopo Nico Gonzalez e Ndoye, Italiano ha una nuova missione: esaltare anche loro

Dopo la crescita dell'argentino e lo svizzero, Italiano ci riproverà con Cambiaghi e Rowe Il…

7 ore ago

Bologna, senza il vero Odgaard si fa fatica

Bologna, i rossoblù contro il Milan sono stati protagonisti di una prestazione molto sottotono, soprattutto…

9 ore ago