In un mercato all’insegna delle cessioni e con qualche colpo a zero, il Bologna è pronto a darsi da fare sul serio. Dopo i tentativi per Miller e Gassova, il club ha provato ad acquistare Fedde Leysen
In questa sessione di mercato il Bologna ha visto partire Sam Beukema, pilastro difensivo della scorsa stagione. Martin Vitik è arrivato sotto le Due Torri proprio per sostituire l’olandese, ma, con Martin Erlić a un passo dal Midtjylland, la coperta inizia a essere un po’ corta.
Per questo motivo i rossoblù sono alla ricerca di rinforzi. Di Vaio e Sartori stanno lavorando da mesi alla ricerca di un centrale di piede mancino che possa fare concorrenza a Lucumí, magari un profilo giovane che riesca a scalzare proprio il colombiano, ancora indeciso sul futuro.
Il profilo ideale nell’idea della società risponde al nome di Fedde Leysen, difensore 22enne dell’Union Saint Gilloise.
Chi è Fedde Leysen, il centrale che ha stregato il Bologna
Fedde Leysen è congeniale al progetto del Bologna: classe 2003, è un ragazzo giovane, ma che vanta già esperienza internazionale grazie alle campagne europee del Saint Gilloise.
Pilastro della difesa dei belgi, può giocare sia in una difesa a 3 che in una difesa a 4 e nella scorsa stagione ha collezionato 36 presenze e un gol. In più, ha già disputato due gare ufficiali: una in Supercoppa e l’altra alla prima di campionato, giocando entrambe per 90 minuti.
Il sito specializzato Transfermarkt.it lo valuta solo 3 milioni di euro, ma la cifra più verosimile si avvicina ai 10, come dimostrato anche dalle richieste dell’Union Saint Gilloise.
Il Bologna spera di chiudere la trattativa trovando una via di mezzo e si è già mossa attivamente per recapitare in Belgio la prima offerta ufficiale. Sarebbe il giocatore perfetto nello scacchiere degli emiliani, ma la trattativa è più complessa del previsto.

L’offerta del Bologna e la risposta del Saint Gilloise
Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, il Bologna ha presentato al club belga una proposta da 5 milioni di euro più bonus, con annessa percentuale sulla rivendita.
L’Union Saint-Gilloise, stando ai rumors, avrebbe già rifiutato l’offerta, rilanciando a 8 milioni. La controparte non vuole farsi scappare il giocatore e ha intenzione di monetizzare il più possibile dall’eventuale cessione di Leysen.
Il club felsineo non è del tutto convinto dell’investimento e non smette di sondare piste alternative. Con una concorrenza così spietata per il “veneziano” Fali Candé – su cui si fanno insistenti Sassuolo e Genoa – il nome più probabile è quello di Torbjørn Heggem, per cui il Bologna sta iniziando ad attivarsi con convinzione.