Bologna, sfuma Athekame: un club italiano raggiunge l’accordo col terzino

Il Bologna è alla ricerca di un terzino destro. La partenza di Stefan Posch è imminente, di conseguenza la dirigenza rossoblù deve accelerare per trovarlo. Sfuma Athekame: lo svizzero ha raggiunto l’accordo con un club concorrente della Serie A.

Arrivati al mese di agosto, i tifosi bolognesi sanno che il “Cobra” Giovanni Sartori è pronto ad attaccare le sue prede. Nell’ombra e di soppiatto, come sempre. L’anno scorso il DT felsineo ha concluso gran parte dei colpi maggiori proprio nel mese più caldo dell’anno.

Oltre al reparto ali, il Bologna deve completare le ultime piccole cessioni (come Posch ed Erlic) e trovare uno o due giocatori per il centrocampo e per la difesa. Si lavora su più piani, quindi, in casa rossoblù. Intanto, sta per sfumare ufficialmente un nome che piace al Bologna. Zachary Athekame, infatti, sta per firmare con un altro club di Serie A.

Sfuma Athekame, il terzino trova l’accordo coi rossoneri. Le alternative del Bologna

Zachary Athekame, tra i profili seguiti per la difesa del Bologna, si è distinto per le sue grandi doti in fase di spinta offensiva. Nonostante la giovane età, vanta già 43 presenze con lo Young Boys e un buon bagaglio internazionale, avendo giocato con la nazionale svizzera e nella fase a gironi della Champions League col club di appartenenza.

Il Bologna aveva mostrato interesse per il giocatore pochi giorni fa, ma senza notificare un’offerta ufficiale allo Young Boys. Anche Udinese e Milan avevano già sondato il territorio per lo svizzero, ma solo i secondi sono stati pronti a fare un’offerta ai gialloneri.

Zachary Athekame dello Young Boys in Young Boys-FK Crvena Zvezda
Sfuma Athekame, il terzino trova l’accordo coi rossoneri (Photo by Daniela Porcelli/Getty Images Via OneFootball); Bologna Sport News

Così il Milan, dopo le firme di Modric, Ricci, Terracciano ed Estupiñán, ha aperto i contatti coi campioni in carica della Super League svizzera. I Diavoli hanno già trovato un accordo col terzino classe 2004, bruciando la concorrenza di Bologna e Udinese. Il prestigio del club deve aver fatto la sua parte. Secondo Il Corriere dello Sport il DS rossonero Tare è pronto a mettere sul piatto 7 milioni di euro. Si limeranno gli ultimi dettagli (come i bonus) per cercare di chiudere la trattativa senza superare la soglia dei 10 milioni di euro.

Dopo questa offerta e il piacere del giocatore a vestire la maglia rossonera, il Bologna deve archiviare in fretta e muoversi per trovare un’alternativa. Sartori e Di Vaio continuano a osservare il trio delle “Z”: in Italia piacciono Zanoli del Napoli e Zortea del Cagliari; l’altro nome che piace in casa Bologna è quello di Zanotti del Lugano.

Gestione cookie