Il Bologna cerca ancora un’esterno per sostituire Ndoye. Fra i nomi sulla lista c’è anche quello del brasiliano Rayan, attualmente del Vasco Da Gama. Ci sono altre due squadre italiane interessate.
La società rossoblu è nel pieno della ricerca per il prossimo esterno d’attacco. Serve un profilo capace di garantire una continuità al lavoro svolto da Ndoye. Nonostante si siano fatti tanti nomi, Sartori non è ancora riuscito a trovare l’opzione giusta, ovvero alle condizioni dei felsinei.
Il nome più caldo nelle ultime ore, come detto, è quello di Wesley dell’Al Nassr, per cui, però, ci sono ancora delle importanti valutazioni da compiere in merito alla questione ingaggio. I 3 milioni netti percepiti dal giovane esterno sono fuori budget, e c’è la necessità che il ragazzo si spalmi l’ingaggio per rientrare nel monte ingaggi.
Bologna, occhi puntati anche su Rayan
Una delle alternative a Wesley è Rayan, altro giovane brasiliano. Attualmente in forza al Vasco Da Gama il 19enne ha segnato 3 goal Copa do Brasil, altrettanti nella Serie A 2025 (massimo campionato brasiliano) e 1 nella Copa Sudamericana.

La società vuole evitare di compiere passi falsi, e per questo sceglie ancora la via della prudenza per ogni trattativa. L’infortunio del neo-arrivato Bernardeschi potrebbe creare pressione e fretta, ma il Bologna vuole studiare bene i profili attenzionati nell’ultimo periodo, in modo da regalare ad Italiano un calciatore già pronto per essere utilizzato, visto anche l’avvicinarsi dell’inizio del campionato.
Rayan, non c’è solo il Bologna?
A quanto pare sul classe 2006 ci sarebbero anche la Roma e la Fiorentina, che comunque non lo considerano una priorità, ma bensì una possibilità imminente, o per il mercato invernale. Ciò significa che al momento è proprio il Bologna ad avere la possibilità di interagire col calciatore e col Vasco, vista la difficoltà economica che attualmente rappresenta un nodo nella trattativa per Wesley.
Rayan garantirebbe un’importante contributo dal punto di vista fisico, vista la sua altezza di 1,85 metri, e anche una certa duttilità, dato che può spostarsi e svariare su tutto il reparto offensivo, ricoprendo quindi ruoli quali ala sinistra, destra e centravanti. Il suo valore attuale è di 14 milioni, cifra simile a quella che i rossoblu hanno offerto all’Al Nassr per Wesley, a fronte però di una richiesta da parte degli arabi di almeno 18 milioni. Il 5 settembre del 2024 ha inoltre esordito con il Brasile U20, collezionando 10 presenze e due reti.