I rossoneri potrebbero muoversi per un colpo a sorpresa nel corso di questo calciomercato. Allegri ha sempre apprezzato il giocatore
Manca ormai una settimana all’esordio ufficiale del Milan in questa stagione. La partita contro il Bari rappresenta il primo vero test per la squadra di Allegri anche se resta comunque tutto da prendere con le molle. I rossoneri non sono assolutamente completi e ci saranno ancora diversi movimenti sul calciomercato. Al momento Tare è al lavoro per concludere alcune operazioni ritenute fondamentali per dare al tecnico una rosa completa.
Nel corso delle prossime settimane, però, ci si concentrerà anche sulle cosiddette operazioni secondarie di calciomercato. Si tratta di calciatori che andranno a puntellare la rosa del Milan. E uno dei possibili nuovi acquisti potrebbe arrivare direttamente dalla Francia. L’apprezzamento di Allegri nei suoi confronti c’è dai tempi della Juventus e il contratto in scadenza nel 2026 lo rende assolutamente un obiettivo raggiungibile.
Calciomercato Milan: c’è il sì di Allegri, nuovo rinforzo per i rossoneri
Non si tratta di una operazione immediata oppure di una trattativa concreta, ma resta una pista da seguire nel corso delle prossime settimane. Da parte del Lione è arrivata la conferma di come si dovrà trovare una soluzione in tempi brevi visto il contratto in scadenza nel 2026 e il Milan potrebbe farci un pensiero per andare a rinforzare il centrocampo.
In mediana manca ancora una pedina. Non è una priorità visto che dovranno concretizzarsi alcune uscite, ma un movimento lo sarà fatto. E il nome di Matic è da tenere in considerazione. Il serbo potrebbe non rinnovare con il Lione e un suo addio ai francesi in questo calciomercato non è da escludere visto il contratto in scadenza nel 2026. Un tentativo i rossoneri lo potrebbero fare anche perché c’è un apprezzamento importante da parte di Allegri. E il calciatore può dare una mano importante in una stagione dove c’è una sola competizione.

Allegri voleva Matic alla Juve. Poi l’affare non si è concretizzato e a questo punto lo potrebbe avere al Milan. Il condizionale è d’obbligo anche perché non ci sono contatti diretti fra le parti. Ma si tratta di una pista da seguire con attenzione soprattutto negli ultimi giorni di questo calciomercato.
Mercato Milan: Matic una idea per il centrocampo
Per adesso Matic è una semplice idea per il Milan. Il centrocampista è in scadenza nel 2026 e potrebbe cambiare squadra nel corso di questo calciomercato anche con una offerta non altissima. Quindi resta una opzione da tenere in considerazione per i rossoneri soprattutto per gli ultimi giorni della sessione.

Allegri lo ha sempre apprezzato e non si opporrebbe ad un suo arrivo nonostante non sia più giovanissimo. Vediamo quindi cosa succederà nelle prossime settimane e se l’ipotesi Matic si trasformerà in qualcosa di concreto per il Milan oppure si andrà su altri obiettivi.