Urbanski vicino alla cessione: c’è l’interesse del Verona. BolognaSportNews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Nonostante l’emergenza a centrocampo, Urbanski continua a rimanere fuori dai piani del Bologna. Dopo i rumors che lo vedevano all’estero, l’Hellas Verona ha scelto di puntare su di lui
Kacper Urbanski sembra destinato a lasciare Casteldebole in questa sessione di mercato: il suo nome circola da tempo tra quelli in uscita da Bologna e ora sembra esserci un interessamento ufficiale.
Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, l’Hellas avrebbe sondato il polacco e, dopo Paok, Valencia, Maiorca e Sampdoria, si aggiunge alle pretendenti.
Nonostante le tante squadre interessate, nessuno si è ancora mosso concretamente e i rossoblù sperano che questa sia la volta buona per lasciarlo partire.
A Bologna dal 2021, Kacper Urbanski ha sempre faticato a trovare spazio nell’11 titolare dei felsinei; è stato un ripiego affidabile, ma il talento che si prospettava non è mai sbocciato del tutto.
In 31 presenze ha realizzato soltanto 1 gol, di testa contro il Monza all’alba della scorsa stagione. A gennaio si trasferirà in prestito proprio in Brianza, ma anche qui le aspettative superano la realtà.
Nonostante la retrocessione, a Monza Urbanski fatica e trova poco spazio nelle gerarchie di Nesta. Oggi il polacco spera di riuscire a rilanciare la propria carriera e cerca un club in grado di dargli gli stimoli giusti per consacrarsi in maniera definitiva.
Il Bologna spera di incassare 3 milioni di euro con una cessione a titolo definitivo. Il sito specializzato Transfermarkt.it valuta Urbanski il doppio: 6 milioni, ma la scadenza del contratto nel 2026 è un fattore di cui tenere conto.
Il Verona, che ha perso Duda a titolo gratuito, fiuta l’affare e pensa se valga la pena avanzare l’affondo decisivo. Urbanski è un giocatore che conosce bene la Serie A e in una realtà come quella gialloblù potrebbe finalmente diventare protagonista.
All’Hellas gioca anche Tomas Suslov, trequartista slovacco che non dispiace affatto al Bologna: viene valutato 10 milioni, i felsinei lo hanno seguito durante i primi mesi di calciomercato e potrebbe tornare di attualità.
Il futuro sulla trequarti è comunque legato alla gestione di Giovanni Fabbian, vicino alla permanenza, ma su cui sono caduti gli occhi di diversi club importanti. Tuttavia, con anche Odgaard e Pobega (all’occorrenza), un ulteriore “numero 10” potrebbe non essere necessario e il Bologna potrebbe preferire un incasso netto dalla cessione di Urbanski.
L'attaccante guineano non vede l'ora di sbarcare in Serie A. Spunta un nuovo intreccio con…
Bologna, le parole di Inler sul trasferimento di Miller all'Udinese. Il giocatore ex Motherwell era…
Bologna, tra i possibili colpi in mezzo al campo c'è Matteo Pessina, centrocampista del Monza…
Beto è pronto a sbarcare nuovamente in Serie A. L'attaccante dell'Everton è voglioso di una…
Ieri, martedì 12 agosto, ha aperto la campagna abbonamenti per l’Europa League: al botteghino sono…
Novità interessanti per la difesa del Milan. Urgono nuovi profili per una rosa competitiva al…