Bologna, tra i possibili colpi in mezzo al campo c’è Matteo Pessina, centrocampista del Monza e grande protagonista dell’Italia nella vittoria dell’Europeo del 2021
Bologna, tra i nomi più caldi a centrocampo c’è Matteo Pessina, centrocampista classe 1997. Il giocatore è attualmente di proprietà del Monza, società appena retrocessa in Serie B e proprio per questo potrebbe andare via a prezzo di saldo. Il suo ingaggio è molto importante per la categoria e il giocatore probabilmente vorrebbe ritornare in Serie A per giocarsi le proprie carte in vista del Mondiale del 2026. Proprio quella maglia in cui ha fatto grandi cose sotto la gestione Mancini nell’Europeo del 2021.
Nell’ultima annata ha passato più tempo in infermeria che in campo e già nella gara di ieri contro l’Inter è stato uno dei migliori in campo dei suoi. I brianzoli sono riusciti a pareggiare per due a due contro i vice campioni d’Europa e hanno perso solo ai rigori.
Bologna, la situazione su Pessina
Il nome di Pessina potrebbe ritornare in maniera calda dopo la trattativa naufragata per Miller. Ma non è il solo, piace tanto anche il nome di Nicolussi Caviglia, anche lui nome cardine di una squadra appena retrocessa che potrebbe sposare un progetto molto ambizioso come quello felsineo.
Per quanto riguarda Pessina, nelle ultime tre stagioni in biancorosso ha collezionato 113 presenze e 18 reti, mentre nell’ultima annata è sceso in campo solo 13 volte con una marcatura. Sul giocatore c’è anche l’interesse in Italia del Cagliari e dall’estero da parte del Betis Siviglia.

Pessina, le dichiarazioni sul futuro del capitano del Monza
Ecco le dichiarazioni di Pessina ai microfoni di Sportitalia prima dell’amichevole contro l’Inter:
Stiamo bene, sentivo il bisogno di tornare a giocare, questa è la cosa importante per me. Scorie per lo scorso anno? Ci sono, è stato difficile da tutti i punti di vista, ma abbiamo cercato di ripartire. Stiamo metabolizzando tutto. Possibile trasferimento? Vediamo, il mercato è lungo, non si sa cosa possa succedere, oggi pensiamo a questa partita, il mister è molto bravo e ci sta trasmettendo tanto, per il resto si vedrà. C’è un buon feeling con il mister, siamo gasati di allenarci con lui. E’ un mister ‘ibrido’, ha concetti di vari allenatori che ha reso suoi, lo state vedendo da queste amichevoli che ha un modo di giocare diverso da Palladino e Nesta. E’ molto diretto