Dopo Martin Vitik, il Bologna chiude un altro colpo di mercato in difesa. E’ notizia di ieri l’arrivo di Torbjon Heggem dal West Bromwich con un contratto triennale. Sugli esterni difensivi, però, resta in stand-by Alessandro Zanoli del Napoli.
Dopo diversi giorni di silenzio, il mercato rossoblu torna a muoversi in entrata. Dopo aver operato diverse manovre in uscita (Beukema ed Erlic), con l’approdo del norvegese classe 1999 Heggem, il reparto difensivo può ritenersi quasi al completo. Al club inglese andranno circa 7,5 milioni di euro.
Sartori e Di Vaio hanno lavorato a lungo per portare questo gioiellino a Bologna, spuntandola su altri due pretendenti al ruolo: Mads Bech Sorensen del Midtjylland e Bright Arrey-Mbi dello Sporting Braga.
Mercato Bologna, Heggem c’è: Zanoli in stand-by
Vincenzo Italiano può godere di un ottimo colpo per le sue idee di gioco. Il difensore centrale Heggem, da ieri sera in città, rispecchia tutte le caratteristiche che piacciono all’allenatore rossoblu.
Ha già esperienza anche in Europa, nonché fa parte degli undici titolari della nazionale norvegese: è un calciatore applicato, che difende in avanti e con un ottimo senso della posizione. Tutto ciò che Italiano richiede in un difensore.

Arriva per sostituire Martin Erlic, partito per il Midtjylland qualche giorno fa, e di conseguenza, per fare il vice-Lucumi. Di esperienza ne ha, ma per potersi guadagnare una maglia da titolare c’è ancora della strada da percorrere. Le sue prestazioni, tuttavia, non passeranno in sordina.
Il norvegese completa il reparto dei difensori centrali, che al momento è composto da Martin Vitik, Jhon Lucumi, Nicolò Casale e, appunto, Torbjon Heggem. Il punto interrogativo resta sempre in difesa, ma sugli esterni.
Al Bologna serve ancora un terzino destro, lì dove ci sono Emil Holm e Lorenzo De Silvestri.
Come riporta il Corriere dello Sport, l’affare Zanoli sembrerebbe essere ormai andato in porto e dovrebbe concludersi in tempi brevi. La società rossoblu non è allarmata dalla situazione di stallo, Manna è stato chiaro: Zanoli si sposterà da Napoli solo quando arriverà il suo sostituto.
Quindi, nessuna pressione da parte del Bologna, che in quel ruolo potrebbe contare anche sulla presenza di Stefan Posch, per il momento ancora in rossoblu.
Tuttavia, il campionato è alle porte e Vincenzo Italiano ha bisogno della squadra al completo per valutare ognuno dei componenti e tirare le somme di questo calciomercato.