Il centrocampista classe 1999 è un giocatore del Bologna a titolo definitivo: scattate le condizioni per il riscatto. I dettagli
Dopo un periodo di difficoltà il Bologna ritrova il successo in campionato a distanza di un mese dall’ultima volta. Una vittoria quella di Torino che tutto l’ambienta auspica possa aiutare i rossoblù a risalire la china in campionato per confermarsi nuovamente tra le migliori squadre del campionato di Serie A, strappando un’altra qualificazione europea attualmente difficile ma non impossibile. Per il raggiungimento di tali obiettivi è anche opportuno confermare il blocco di giocatori che ha consentito di raggiungere determinati traguardi nelle ultime stagioni. Vanno dunque in questa direzione i rinnovi di Castro e Odgaard (ufficializzato poche ore fa).
Scattano le condizioni del riscatto: Pobega è un giocatore del Bologna a titolo definitivo
Non si fermano qui però le buone notizie per i rossoblù, infatti come ricorda anche Nicolò Schira, Tommaso Pobega è diventato un giocatore del Bologna a titolo definitivo. Sono scattate e si sono verificate le condizioni per l’obbligo di riscatto (7 milioni di euro dal Milan).

Per il classe 1999 è pronto così un contratto fino al 2030. Una notizia importante dal momento che il numero 4 è ormai da tempo al centro delle rotazioni del tecnico Vincenzo Italiano. L’ex Milan dunque si appresta a dare ancora una mano ai rossoblù per il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi della società.
Pobega: i numeri della sua stagione
Il classe 1999 ha infatti collezionato nel corso della stagione corrente ben 25 presenze fra tutte le competizioni mettendo a referto 3 reti (2 in Serie A e 1 in Europa League) e 2 assist ( 1 in campionato e 1 in Europa League). Nell’ultimo match disputato contro il Parma ha rimediato un cartellino rosso che lo ha costretto a saltare il match di ieri contro il Torino, ma il centrocampista avrà l’occasione di riscattarsi a partire da questo giovedì nel match di andata contro il Brann.





