Non arrivano buone notizie per il belga. Le sensazioni non erano assolutamente positive e il comunicato dei partenopei ha confermato la tegola
Il Napoli perde Romelu Lukaku per diverso tempo. Le prime notizie di questa mattina non erano assolutamente confortanti tanto che si è parlato anche di un possibile intervento sul calciomercato per sostituire il belga. Una ipotesi che potrebbe diventare realtà nel corso delle prossime ore. Il belga, infatti, dovrà restare ai box ancora per molte settimane e quindi la necessità di andare a prendere un calciatore per completare il reparto offensivo è destinata a diventare impellente.

La speranza del Napoli era sicuramente quella di un infortunio meno grave del previsto. Ma gli esami hanno confermato un infortunio grave aprendo addirittura alla possibilità di un intervento chirurgico. Una tegola che Conte non voleva considerata anche la partenza di Raspadori. Ora il tecnico leccese potrebbe chiedere al proprio direttore sportivo un ulteriore affare in attacco vista la presenza del solo Lucca.
Napoli: infortunio Lukaku, i tempi di recupero
L’infortunio di Lukaku contro l’Olympiacos aveva subito fatto suonare un campanello d’allarme. Il belga si è fatto male da solo e questo sicuramente ha preoccupato molto il Napoli. La speranza che comunque si trattasse di un qualcosa di meno grave c’era, ma è svanita dopo gli esami e i risultati.
Come riferito dagli stessi partenopei, Lukaku ha rimediato una lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra. Un infortunio grave tanto che l’attaccante del Napoli nei prossimi giorni sarà sottoposto ad una consulenza chirurgica per capire se magari sottoporsi ad un intervento. La possibilità è da tenere in considerazione e i dubbi saranno sciolti solamente dopo il colloquio con l’esperto.

Di certo, però, l’infortunio di Lukaku non è una cosa di poco conto. Il belga difficilmente rientrerà in campo in questo 2025 visto che lo stop potrebbe essere di almeno tre mesi. In caso di un intervento chirurgico, però, i tempi di recupero rischiano di essere molto più lunghi (si parla di 4-6 mesi ndr). E quindi bisognerà attendere i prossimi giorni per capire meglio quando l’attaccante potrà ritornare a disposizione di Conte.
Infortunio Lukaku: il Napoli ritorna sul calciomercato
L’infortunio di Lukaku costringe il Napoli a tornare sul calciomercato. Il belga difficilmente rientrerà in campo prima di gennaio e quindi si dovrà valutare su chi puntare. Krstovic, Jackson, Hojlund e anche Sorloth potrebbero rappresentare delle soluzioni per i partenopei e vedremo cosa succederà.

Anche il nome di Vlahovic è da tenere in considerazione. Per il momento il Napoli ha preferito comunque gli esami strumentali e non forzare i tempi. Ora Manna e Conte sono pronti a valutare un nuovo attaccante nel corso di questo calciomercato e presto saranno sciolti tutti i dubbi.