Esonero immediato: Spalletti il nuovo allenatore

L’inizio del campionato rischia di essere fatale per un tecnico. Il club starebbe ragionando sulla possibilità di esonerarlo con Spalletti nuovo allenatore

La stagione è iniziata davvero da poco, ma per un tecnico si inizia a parlare già di possibile esonero. Non si tratta di una scelta legata principalmente ai risultati del campo anche perché siamo solamente alla prima curva di un anno molto intenso. Ma dietro l’idea di separare le strade con l’allenatore ci sono delle tensioni legate principalmente al calciomercato. Secondo le informazioni di Moretto, le scelte del club non sono condivise da chi si siede in panchina e quindi una rottura nel corso delle prossime settimane è da tenere in considerazione.

La società starebbe valutando diversi profili per la sostituzione dell’allenatore in caso di esonero. Al momento non si ha un nome ben preciso, ma la volontà del club è comunque quella di poter alzare il livello e il nome di Spalletti è da tenere in considerazione anche perché il toscano ha voglia di ritornare in panchina dopo la fine dell’esperienza con la Nazionale.

Svolta in panchina: esonero vicino, Spalletti il sostituto

Al momento non si hanno certezze sull’esonero, ma sono in corso le riflessioni. Le divergenze sul calciomercato esistono e per questo motivo l’idea di una separazione è sul tavolo della dirigenza. Molto probabilmente si giocherà questo weekend e poi si prenderanno le decisioni definitive.

Secondo le ultime indiscrezioni, il Nottingham Forest potrebbe esonerare Nuno Espirito Santo viste le diverse divergenze presenti sul calciomercato. Una scelta davvero singolare considerando anche il fatto che parliamo di un club che ha basato sulla programmazione il suo ritorno fra i grandi. Le ambizioni, comunque, restano e quindi si potrebbe puntare su un profilo di esperienza e voglioso di riscatto come Luciano Spalletti. Il tecnico toscano spera di tornare in panchina dopo l’esonero con l’Italia e vedremo cosa succederà in futuro.

Spalletti durante l'inno d'Italia
Svolta in panchina: esonero vicino, Spalletti il sostituto (Ansa) – bolognasportnews.it

Per adesso non c’è il comunicato sull’esonero di Nuno Espirito Santo da allenatore del Nottingham Forest. Il club inglese potrebbe confermare il tecnico per questo weekend e magari lunedì procedere con il cambio in panchina e sondare il terreno per un altro profilo esperto come quello di Luciano Spalletti.

Spalletti idea per la panchina del Nottingham Forest?

Al momento il Nottingham Forest non ha assolutamente sciolto i dubbi sul futuro di Nuno Espirito Santo. Ma un esonero è da tenere in considerazione visto che sembrano esserci delle divergenze per quanto riguarda il mercato. Da capire se si tratta di semplici incomprensioni oppure di uno strappo non risanabile.

Spalletti mentre dà indicazioni
Spalletti idea per la panchina del Nottingham Forest? (Ansa) – bolognasportnews.it

Il club inglese, comunque, sta sondando diversi profili. L’idea del Nottingham è quella di ritornare in poco tempo a vincere in Inghilterra e affidarsi ad un allenatore di esperienza come Spalletti potrebbe essere una idea. Per il momento si è nel campo delle ipotesi e vedremo cosa succederà in futuro.

Gestione cookie