Domani inizia ufficialmente il campionato. Bologna impegnato a Roma contro i giallorossi. Le possibili scelte dei due allenatori
Dopo una lunga attesa, ripartirà domani il campionato di calcio di Serie A. A scendere in campo, tra le altre, ci sarà anche il Bologna di Vincenzo Italiano, atteso dal delicato match contro la nuova Roma di Gian Piero Gasperini. Diversi sono però ancora i dubbi di formazione da sciogliere ambo le parti.
Roma-Bologna: ultimi dubbi di formazione da sciogliere
La Roma dispone di un Dybala non ancora al 100% e verosimilmente entrerà a partita in corso. Anche il Bologna però dovrà fronteggiare dei problemi: non saranno infatti disponibili Miranda per squalifica e Holm per infortunio. Ferguson e Bernardeschi non sono al top della condizione e potranno dare una mano a partita in corso. In mediana è infatti leggermente favorito Pobega, ritornato sotto i Portici quest’estate.

La Roma dovrebbe invece comporre la propria mediana con Koné e Bryan Cristante, dirottando sulla trequarti il neo arrivato El Aynaoui. Davanti dovrebbe agire invece Ferguson. Il Bologna si affida invece a Orsolini e Immobile, leggermente favorito su Santiago Castro. Diversi i ballottaggi ancora da risolvere anche in casa Roma, dove Dovbyk scalpita per una maglia. Ma non solo, rebus anche in difesa dove Hermoso insidia Ghilardi per una maglia dal primo minuto.
Roma-Bologna: il probabile undici titolare
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, Cristante, Angelino; El Aynaoui; Soulé, Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Assente per squalifica Celik, non convocati Pellegrini, Salah-Eddine e Bailey (infortunato).
BOLOGNA (4-2-3-1):Skorupski; De Silvestri, Vitík, Lucumí, Lykogiannis; Pobega, Freuler; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Immobile. Allenatore: Vincenzo Italiano. Ballottaggi: De Silvestri-Zortea, con il primo favorito, Pobega-Fabbian con l’ex Torino e Milan favorito, Cambiaghi-Dominguez con l’Italiano favorito e Immobile-Castro con il classe 1990 favorito.