Bologna%2C+Pobega%3A+%26%238220%3BNon+siamo+stati+precisi.+Lucum%C3%AC%3F+Ha+fatto+cose+positive%2C+l%26%238217%3Berrore+si+analizza%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/549736326162/bologna-pobega-non-siamo-stati-precisi-lucumi-ha-fatto-cose-positive-lerrore-si-analizza/amp/
Bologna

Bologna, Pobega: “Non siamo stati precisi. Lucumì? Ha fatto cose positive, l’errore si analizza”

Bologna, le parole in conferenza stampa di Tommaso Pobega, il centrocampista ex Spezia e Pordenone ha parlato della gara persa per uno a zero contro la Roma e sull’errore di Lucumì sulla rete dei padroni di casa

Non comincia molto bene il campionato del Bologna di Italiano. Il club rossoblù ha perso per uno a zero l’esordio in Serie A all’Olimpico a causa della rete di Wesley al 53′, a causa dell’errore difensivo di Lucumì. Un episodio che non è nuovo per il difensore colombiano che già nella passata stagione ha alternato grandi prove ad alcune sviste.

I felsinei hanno provato a reagire durante la seconda frazione ma non è bastato ed è uscita una gara piena di brutte notizie come i problemi fisici di Casale e Immobile. Dopo la gara ha parlato in conferenza stampa Tommaso Pobega, centrocampista che è partito dal primo minuto insieme a Remo Freuler

Bologna, le dichiarazioni di Pobega sulla sconfitta

In primis, non siamo stati precisi nelle scelte: potevamo avere più lucidità, sbagliando è normale dare fiducia alla Roma. In corso d’opera abbiamo sistemato alcune cose, abbiamo gestito meglio le letture e abbiamo fatto la nostra gara. Potevamo riaprirla, ma è andata così.

Bologna, le dichiarazioni di Pobega sulla sconfitta. Bolognasportnews  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via One Football)

Pobega sullo stato d’animo di Lucumì

Può capitare l’errore. Abbiamo lottato fino all’ultimo, siamo venuti qua per giocare per i nostri obiettivi e con il nostro metodo classico.  Jhon ha fatto cose positive, l’errore si analizza e ci si allena per crescere.

Pobega ha anche parlato sui suoi miglioramenti personali e suoi obiettivi dopo il ritorno in rossoblù:

Si deve migliorare sui punti deboli, mettere degli obiettivi. Lavoro sempre così, mi alleno forte. Finché giocherò voglio migliorare, ogni anno spero sia quello più importante.

Il centrocampista ha parlato della gara anche sul sito ufficiale del Bologna:

È stata una partita combattuta, 90 minuti a ritmo sempre alto, la Roma ha messo in campo le sue qualità e ci ha pressato cercando di metterci in difficoltà. All’inizio abbiamo fatto fatica: alcuni errori tecnici non ci hanno consentito di iniziare come volevamo e loro hanno preso fiducia.

Continua l’ex Milan:

Poi dopo 20 minuti abbiamo corretto alcune cose e abbiamo cominciato a crescere e fare la nostra gara.

Con un po’ più di lucidità avremmo potuto sbloccare il risultato e magari riaprire la partita. Ci lavoreremo in settimana e sono sicuro arriveremo pronti alla prossima gara.
Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Torino, i granata puntano sul grande periodo di Coco

Tra i giocatori potenzialmente più interessanti di tutto il Torino cìè Saul Coco, difensore ex…

9 minuti ago

Napoli, altri 2 infortuni: Conte chiude un jolly per 4 moduli

Il Napoli vince, ma deve fare ancora una volta i conti con una serie di…

33 minuti ago

Svolta Carnesecchi: niente Inter, firma con un’altra big italiana

Il portiere dell’Atalanta è sempre più protagonista in questo inizio di stagione e per il…

1 ora ago

L’elogio di Giuseppe Pastore: “Il Bologna è la miglior società d’Italia”

Il Bologna continua a brillare e si prende gli elogi dei giornali: questa volta è…

2 ore ago

Juventus: Spalletti in panchina, il tecnico ha deciso il primo rinforzo

La Juventus continua a sperare nell'arrivo del toscano e potrebbe guardare in Premier League per…

3 ore ago

Bologna, bilancio in utile: approvato il rendiconto al giugno 2025

Il Bologna si conferma una società solida e sana economicamente: approvato il bilancio al 30…

3 ore ago