In Serie A arriva una svolta non di poco conto, con un club che sta facendo i conti con una emergenza in difesa e che, per questo motivo, può puntare con decisione sull’ex Chelsea. Il centrale può arrivare a parametro zero. Andiamo a vedere le ultime notizie.
Si è conclusa una sessione di calciomercato sicuramente ricca di spunti e di colpi di scena inattesa. Nonostante questo, però, in ogni zona di classifica ci sono squadre che non hanno completato il quadro e che, per questo motivo, destano non poche preoccupazioni in prospettiva futura. Dal momento che, a parte il mercato degli svincolati, sempre aperto, si dovrà andare avanti con questi uomini almeno fino a gennaio. C’è una società, però, che sta facendo i conti con una potenziale emergenza in difesa che potrebbe durare a lungo e condizionare il rendimento della squadra.

Proprio per questo motivo, non è da escludere la possibilità che la società in questione possa decidere di intervenire con un affare a parametro zero. E, da questo punto di vista, attenzione all’occasione che arriva proprio dal mercato degli svincolati. C’è, infatti, un ex Chelsea che si trova senza squadra e che per questa società di Serie A può essere la giusta occasione proprio per porre un argine a questa emergenza. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo, dal momento che può essere davvero una occasione irripetibile.
L’ex Chelsea affare a parametro zero: occasione d’oro per un club
A volte dal mercato degli svincolati possono arrivare delle soluzioni di estremo interesse. Soprattutto, ma non solo, per ovviare a delle crisi che si vengono a creare. Come sottolineato da TuttoSport oggi in edicola, il Torino può fare i conti con delle difficoltà non di poco conto. In difesa, infatti, con Coco che potrebbe partire per la Coppa d’Africa con la Guinea e con Masina impegnato con il Marocco nella medesima competizione, Baroni a dicembre si potrebbe ritrovare con pochissimi centrali di difesa. Vale a dire i soli Maripan e Ismajli. Ed in tal senso attenzione all’ex Chelsea.

Stiamo parlando di Kurt Zouma, che con i Blues e con la maglia del West Ham ha sempre fatto delle ottime cose e che adesso si ritrova senza squadra dopo la parentesi in Arabia Saudita. Si tratta di un calciatore integro dal punto di vista fisico, che ha 30 anni e che può fare ancora tanto, tanto bene in Serie A. Al momento si tratta di una ipotesi, ma Zouma per costi e per qualità sarebbe il profilo perfetto per quelle che sono le esigenze del Torino di Marco Baroni.