Dopo sei mesi complicati al Genoa Mario Balotelli è pronto a rilanciarsi in un nuovo campionato, che poco ha a che vedere con la Serie A.
Nulla di confermato per il momento, le parti sono al lavoro per riuscire a trovare una quadra, ma la sensazione è che presto possa esserci la tanto attesa fumata bianca, anche perché l’ex Milan e Inter, fra le altre, sarebbe stato convinto da un suo ex compagno, oggi allenatore della squadra in questione, a cimentarsi in questa nuova, esotica ed entusiasmante, avventura in carriera. Manca ancora il sì di Balotelli, ma filtra (pur sempre cauto) ottimismo.

Balotelli ha trovato squadra
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Mario Balotelli, rimasto senza squadra dopo l’esperienza più che deludente al Genoa nella passata stagione. Nonostante i continui fallimenti nelle sue ultime esperienze l’italiano è convinto di poter fare ancora la differenza, a patto che comunque venga messo nelle condizioni di dimostrarlo, condizione che in rossoblù non si è assolutamente verificata.
Il sogno di Balotelli è quello di riconquistare la maglia della Nazionale per essere protagonista al prossimo Mondiale, ma la sensazione è che oramai sia troppo tardi, anche se è meglio non dare mai nulla per scontato, soprattutto a fronte dell’arrivo in panchina di Gennaro Gattuso. Per conquistare il CT Balotelli dovrà essere in grado di mettersi in mostra, ma la sua prossima esperienza rischia invece di farlo sparire (quasi completamente) dai radar.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi de La Nazione, per Balotelli avrebbe fatto un sondaggio piuttosto serio il Melbourne City, squadra australiana della galassia del City Football Group, lo stesso del Palermo per intenderci, che ha in panchina come allenatore una vecchia conoscenza del calcio italiano, ed ex compagno in Nazionale dello stesso attaccante, Alino Diamanti. L’idea di portare in Australia Balotelli è stata proprio del classe 1983.
Balotelli è stato convinto da un ex compagno
Riportano i colleghi de La Nazione che Mario Balotelli è in costante contatto con Alino Diamanti, che starebbe facendo il possibile per convincere il connazionale a vestire la maglia del Melbourne City. Non sarà semplice, anche perché l’ex Genoa punta a essere ancora protagonista in Europa, ma al 2 di settembre le offerte mancano, e quella australiana potrebbe essere la più allettante.

Il futuro di Mario Balotelli potrebbe dunque essere in Australia, ma occhio anche all’eventuale sorpresa Brasile. Già l’anno scorso l’italiano venne cercato da alcune squadre brasiliane, Corinthias su tutte, e chissà che non possa tornare in auge questa soluzione, tanto affascinante quanto importante, visto che comunque il Brasilerao è uno dei campionati più competitivi e belli dell’intero Sud America.