L’Italia è pronta a tornare in campo per le qualificazioni ai Mondiali. Debutto importante per il Ct Gattuso: ecco la prima rivoluzione a sorpresa
Novità interessanti per quanto riguarda il debutto ufficiale di Rino Gattuso sulla panchina dell’Italia. Prime scelte che potrebbero spaventare subito i tifosi azzurri: ecco le novità dell’ultim’ora per due soluzioni alternative in attacco.

Il ct della Nazionale italiana, Rino Gattuso, è intenzionato subito a rivoluzionare l’undici iniziale per la sfida contro l’Estonia. Una gara molto importante al debutto del selezionatore italiano che non vede l’ora di ripartire alla grande. Saranno ore frenetiche per l’allenatore calabrese che ha un compito arduo, ossia quello di riportare in alto la Nazionale italiana dopo la delusione Spalletti. Subito è tornato in campo Gattuso per mettere in circolo le sue idee: ha parlato meno di tattica, ma più di orgoglio italiano per superare già il primo ostacolo chiamato Estonia.
Italia, la mossa a sorpresa di Gattuso: c’è la prima esclusione
Saranno ore intense per conoscere il primo undici ufficiali del progetto di Rino Gattuso in Nazionale. Una nuova idea in attacco con la doppia soluzione da monitorare attentamente: ecco la mossa a sorpresa.

Come svelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Ct Gattuso è intenzionato a schierare subito le due punte nel 4-4-2 con Kean in coppia con Retegui. Una nuova indicazione suggestiva per mettere subito in difficoltà le difese avversarie: una rivoluzione totale rispetto alle scelte dell’ex selezionatore Spalletti.
Un sistema di gioco spregiudicato con Dimarco terzino sinistro e Politano pronto a tornare titolare nel ruolo di ala destra. Con Antonio Conte il giocatore del Napoli è diventato totale nelle due fasi di gioco: scalpita dal primo minuto anche Giacomo Raspadori, che è volato in Spagna in questa sessione di mercato.
L’attaccante italiano ha sposato il progetto de El Cholo Simeone, ma non riesce ad essere titolare nemmeno con l’Atletico Madrid. La concorrenza è agguerrita anche in Nazionale con le nuove scelte del Ct Gattuso: una nuova mossa a sorpresa per sognare in grande. Una rivoluzione completa per riportare in alto i colori azzurri dopo le delusioni degli ultimi mesi: tutti si aspettano grandi cosi dal selezionatore italiano pronto al debutto in panchina.