Il brasiliano potrebbe lasciare il Real Madrid durante il calciomercato invernale per trovare spazio e attenzione all’approdo nel nostro campionato
Il Real Madrid è una squadra ricca di talento, ma per alcuni giocatori potrebbe esserci poco spazio e quindi una loro partenza durante il calciomercato invernale non è da escludere. Secondo le ultime informazioni di Defensa Central, anche Rodrygo è fra gli indiziati a dover lasciare i Blancos per magari andare a trovare maggiore spazio. Durante l’estate si è parlato con insistenza di una partenza addirittura a titolo definitivo. Ora l’idea che starebbe balenando nella testa del club spagnolo è quella di un addio temporaneo.
Un prestito per consentire a Rodrygo di trovare maggiore spazio e naturalmente anche al Real Madrid di non perdere il controllo di un calciatore di talento. Un addio a titolo temporaneo che apre alla possibilità di vedere il brasiliano in Serie A nel corso del calciomercato invernale. Al momento è una ipotesi da verificare nel corso delle prossime settimane e vedremo cosa succederà.
Calciomercato: Rodrygo in Italia, una big ci prova
Per adesso non c’è una decisione definitiva da parte di Rodrygo e Real Madrid. Il calciatore si è preso del tempo per decidere con calma il suo futuro. Sicuramente se in questi mesi dovesse trovare davvero poco spazio, allora una sua partenza nel corso del calciomercato invernale non è da escludere. Difficilmente i Blancos si priveranno del giocatore a titolo definitivo e quindi il prestito rappresenta la carta giusta.
Una formula che potrebbe portare l’Inter a sondare il terreno. I nerazzurri sono alla ricerca di un calciatore con le caratteristiche di Rodrygo e un tentativo il club di viale della Liberazione è destinato a farlo nel prossimo calciomercato in caso di una apertura da parte del Real al prestito. Una pista, dunque, da attenzionare nel corso delle prossime settimane e molto dipenderà dalle decisioni del club spagnolo.

Naturalmente senza apertura al prestito vedere Rodrygo in Serie A e proprio all’Inter è davvero molto difficile. La valutazione del brasiliano è molto alta e quindi si tratta di una operazione di calciomercato strettamente legata ad una formula di trasferimento temporanea magari con obbligo o diritto di riscatto.
Mercato: Inter pensa a Rodrygo?
Ad oggi non si hanno certezze su come si muoverà l’Inter sul calciomercato invernale. Un calciatore come Rodrygo manca sicuramente in rosa e un tentativo i nerazzurri lo potrebbero fare soprattutto se ci dovesse essere una apertura del Real Madrid ad un trasferimento in prestito.

Il calciatore non è sicuramente una prima scelta per il Real Madrid e un suo addio a titolo temporaneo è da tenere in considerazione soprattutto in ottica Mondiale. Per questo motivo l’Inter un tentativo lo potrebbe fare con l’obiettivo di portare alla corte di Chivu un calciatore di assoluto livello.