I prossimi mesi per l’ormai ex capitano della Roma saranno decisivi per dimostrare il suo talento e magari trovare anche una sistemazione differente
Ultimi mesi di Pellegrini con la maglia della Roma. Il classe 1997 è in scadenza con il club giallorosso e, a meno di clamorose sorprese dell’ultimo momento, il suo contratto non sarà rinnovato. Per il momento l’ipotesi principale è quella di una separazione a parametro zero al termine della stagione, ma attenzione anche alla possibilità di un trasferimento nel corso del calciomercato invernale visto che c’è una novità importante in termini di ruolo.
Pellegrini nella sua carriera è sempre stato visto come una sorta di centrocampista offensivo. Questo non ha sicuramente facilitato il suo trasferimento nel corso del calciomercato estivo. Molte big hanno sondato il terreno, ma alla fine anche per questioni tattiche non si è arrivati all’accordo. Ora la situazione, però, potrebbe cambiare visto che, stando al Romanista, per il classe 1997 c’è la possibilità di un ruolo differente rispetto al passato.
Calciomercato: Pellegrini cambia ruolo, una big ci pensa
Il futuro di Pellegrini è lontano da Roma e il suo addio potrebbe concretizzarsi direttamente nel calciomercato invernale. Decisivo il cambio di ruolo che vedrà il centrocampista passare da trequartista a mediano. Una posizione sicuramente differente e che gli consentirà nel corso delle prossime settimane di andare a trovare una soluzione molto importante per la sua carriera.
Il passaggio a mediano, infatti, potrebbe attirare l’interesse di una squadra come la Juventus. I bianconeri nel prossimo calciomercato dovrebbero ragionare sulla possibilità di prendere un nuovo centrocampista e Pellegrini è una opportunità da tenere in considerazione sia per la sua duttilità che per una questione economica. Con il contratto in scadenza nel 2026, sembra davvero difficile che la Roma possa chiedere una cifra superiore ai 10 milioni. Quindi si tratta di una opzione da attenzionare con attenzione nel corso delle prossime settimane.

Ma molto dipenderà da questo cambio ruolo. Le ultime indiscrezioni parlano della possibilità di un Pellegrini mediano per trovare spazio in attesa della nuova sistemazione durante il calciomercato invernale. E la Juventus con questo nuovo ruolo è sicuramente una possibilità da tenere in considerazione.
Pellegrini-Juventus: affare che si chiude a gennaio?
Per adesso siamo nel campo delle suggestioni. Pellegrini pensa solamente a chiudere nel migliore dei modi la sua esperienza con la Roma e poi magari da gennaio ci si guarderà intorno. Ma il calciomercato invernale potrebbe essere fondamentale per il suo trasferimento alla Juventus.

I ragionamenti sono in corso e il cambio ruolo potrebbe essere fondamentale in questo senso. Un Pellegrini mediano sarebbe sicuramente più utile alla Juventus rispetto al trequartista. Vedremo il cambio ruolo porterà il club bianconero a sondare il terreno per il classe 1997.